Quali colori corrispondono a un muro verde salvia?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cinquanta Sfumature di...VERDE - TUTTO sul COLORE by ART Tv
Video: Cinquanta Sfumature di...VERDE - TUTTO sul COLORE by ART Tv

Contenuto

La pittura per pareti verde salvia si combina con vari colori, tra cui i toni della terra, che vanno dal marrone al giallo dorato e dalla terracotta chiara al beige pallido. Altri colori che si sposano bene con la salvia verde sono quelli con sfumature simili sulla ruota dei colori, ma con intensità diverse. Prendi una carta campione di vernice verde salvia dal negozio di materiali da costruzione e usa diverse tonalità della stessa carta. Colori come il blu navy e il rosa, anche se non comunemente usati con questo tono verde, possono dare un aspetto interessante alla stanza.


Molti colori si combinano con la pittura per pareti verde salvia (Immagine della carta vernice di Christopher Hall da Fotolia.com)

Colori della terra

Per creare una stanza usando i colori complementari della terra, inizia scegliendo tre colori: primo, verde salvia, poi giallo caldo e terracotta. Questi toni sono ben combinati e danno un flusso regolare tra le stanze, e una delle tecniche più semplici da fare è dipingere ogni parete di un colore. Inoltre, è possibile dipingere le stanze adiacenti in colori complementari per applicare il tema terra in tutta la casa. Usa un bianco unificante in tutte le stanze per unire l'aspetto di tutte.

Scelte taglienti

Un'altra opzione di decorazione con inchiostro è quella di creare un punto focale con uno dei toni della terra. Ad esempio, se c'è un vaso decorativo o un caminetto nella stanza, dipingi l'area con un colore che accentua il verde salvia del muro. È possibile scegliere un tono di terracotta più scuro, un altro tono di terra, una rosa o un blu navy. Tutti questi colori faranno risaltare il punto focale, aumentando l'interesse visivo.


Per bilanciare visivamente questo momento saliente, puoi dipingere la parete opposta con lo stesso colore accento che hai scelto, il che aiuterà a standardizzare la stanza.Ancora una volta, mantenere il bianco per dare fluidità tra una stanza e l'altra.

Pitture decorative e accessori

Le pitture decorative con colori accentati sono un modo semplice per dare più vita alle pareti e portare un'altra dimensione al salvia verde. Attacca il nastro alla parete e crea delle strisce con la vernice che preferisci per il tocco accentuato: le strisce blu scuro formano una presentazione sorprendente sulle pareti color verde salvia e creano un look maschile ed elegante. Se c'è un ripiano incorporato nella stanza, dipingi l'interno con un colore a contrasto, come oro o rosa tenue, per un look più femminile, e aggiungi accessori rosa o oro morbidi come tappeti, tende e cuscini per un look più completo.

Per un aspetto più sereno, è sufficiente dipingere le pareti variando le tonalità di verde salvia utilizzando la scheda con le tonalità di colore. L'uso di diverse intensità di colori dà attenzione e definizione alla stanza, oltre ad essere visivamente rilassante. Questa è una grande scelta per una stanza o una stanza dove le persone si rilasseranno.


Come decorare saponi fatti in casa

John Stephens

Maggio 2024

Decorare aponi fatti in caa con decalcomanie è facile e divertente. Uando materiali emplici puoi traformare un emplice blocco di apone in una belliima opera d'arte. Quando cegli la tua decalc...

Come costruire un canile in PVC

John Stephens

Maggio 2024

Un canile è un grande invetimento per il proprietario che vuole che il cane abbia il proprio pazio per correre e giocare. fortunatamente non è empre poibile liberare i cani; La maggior parte...

Articoli Per Te