Contenuto
Respirare nel modo giusto durante gli esercizi fisici evita la sensazione di vertigini, migliora la resistenza e aumenta la combustione dei grassi. Tuttavia, molte persone non sanno come respirare correttamente durante l'esercizio fisico, causando perdita di respiro e sensazione di debolezza durante una corsa. Tuttavia, con le giuste tecniche, è possibile correre come un professionista.
indicazioni
Respira attraverso la bocca mentre corri per inalare più ossigeno (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)-
Revese tra correre e camminare. Corri per un minuto e cammina per un minuto. Fallo per i primi dieci minuti di esercizio. Quindi corri per due minuti e cammina per un minuto. Migliora la tua forma fisica per correre di più e camminare meno.
-
Rallenta se inizi a perdere il respiro. Inizia a correre lentamente, aumentando gradualmente fino ad abituarti al ritmo.
-
Corri con una postura più rilassata. Non irrigidirsi, perché i muscoli rigidi possono influenzare la respirazione e farti perdere l'alito.
-
Metti le mani sulla pancia. Senti se il tuo ventre si muove mentre respiri. Usando più diaframma, il tuo corpo riceve più ossigeno ed elimina più anidride carbonica.
-
Cambia le tue abitudini respiratorie. Cerca di inalare mentre fai tre passi ed espira mentre dai due. Concentrati su questa tecnica mentre corri finché non diventa un'abitudine. La frequenza cardiaca diminuirà e il tuo corpo riceverà più ossigeno.