Come trasformare una camicia con bottoni in un abito da spalla a spalla

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lo sprone spalla dietro della camicia | tutorial di cucito in sartoria con Sara Poiese
Video: Lo sprone spalla dietro della camicia | tutorial di cucito in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Trasforma una vecchia camicia abbottonata in un perfetto abito da spalla a spalla per goderti il ​​caldo clima estivo.

Il cappotto spalla a spalla è un capo essenziale per le giornate calde e riflette lo spoglio dell'estate. Le icone della moda hanno conferito a questo look fresco un senso di glamour nel corso degli anni. Ora puoi anche ottenere quel look iconico dei mesi caldi trasformando una vecchia camicia abbottonata in un cappotto da spalla a spalla.

Guarda il video dettagliato

Indossando la maglia, segna l'altezza della nuova scollatura con un pennarello lavabile. Aggiungi 1 cm all'orlo.


Togli la maglietta, allungala e segna la nuova scollatura attorno all'intero pezzo usando un pennarello a inchiostro lavabile.

Taglia i due strati di tessuto lungo l'intera linea, da spalla a spalla.

Se c'è un bottone nel percorso dell'orlo della scollatura, rimuoverlo con l'apriporta.

Orla la nuova scollatura piegando di 0,5 cm dal bordo grezzo verso il basso e stirando. Piega altri 0,5 cm verso il basso e stira di nuovo.


Appunta l'orlo della nuova scollatura.

Cuci l'orlo della nuova scollatura utilizzando un ago universale 90/14. Ricorda di rimuovere gli spilli mentre cuci.

Usa un metro a nastro per misurare intorno alle spalle. Sottrarre 2,5 cm dalla misura ottenuta e tagliare un elastico di lunghezza finale e 2 cm di larghezza.


Sovrapponi le estremità dell'elastico e usa un punto a zigzag per ripararle. Cuci sopra più volte.

Piega l'elastico a metà due volte, dividendone uno in quattro segmenti di uguale lunghezza. Usa un pennarello per segnare ciascuna delle pieghe.

Unisci i quattro segni fatti sull'elastico con il centro del davanti, il centro della schiena e i lati della scollatura. Pin l'elastico sul lato di dentro della camicia in tutte e quattro le marche appena sotto il nuovo orlo.

Usa un punto a zigzag per cucire la camicia. Allunga l'elastico mentre cuci per abbinare i segni che hai fatto al centro e ai lati.

Allunga l'abito da spalla a spalla sopra una canotta, apri alcuni bottoni sotto e annoda un fiocco elegante. Abbina la camicia a jeans, maxi gonne, leggings e shorts. Sarai giovane e fresco mentre ti godi il caldo.

Il ballo di fine anno è l'ultimo rito di paaggio per matricole e veterani delle cuole uperiori, e un entuiamante tema di danza può magnificare o rovinare l'eperienza. Di olito, un co...

L'archeologia è una branca della cienza antropologica che i occupa dei cotumi ociali, dei itemi di credenze e dello viluppo culturale dell'umanità. econdo l'archeologa Annelie Ba...

Condividere