Contenuto
I materassi sono fatti di vari materiali tra cui schiuma, che molte persone trovano estremamente confortevole per dormire. Tuttavia, potrebbe essere necessario tagliare il materasso in gommapiuma per adattarlo a un lettino o, se la schiuma è sottile, è possibile utilizzarlo per fare qualcosa di nuovo come cuscini o imbottiti su una testiera. Senza dover acquistare costosi strumenti da taglio, ci sono alcuni trucchi per portare a termine il lavoro come professionista utilizzando oggetti domestici ordinari.
indicazioni
Prendi le misure e taglia il materasso senza difficoltà (Http://www.sxc.hu/photo/313418)-
Metti il materasso di schiuma sul pavimento. Metti grandi pezzi di cartone sotto le aree che vuoi tagliare.
-
Misura e disegna linee sul tuo materasso. Usa un pennarello per posizionare uno speck ogni 45-60 cm dove intendi tagliare. Usa un righello per tracciare linee rette da punto a punto. Se è una linea curva, dovrai prima creare una forma con carta, cartone o stoffa, quindi posizionarla sulla parte superiore della schiuma e tracciare le estremità.
-
Utilizzare un coltello da cucina elettrico seghettato per tagliare. Afferrare il coltello elettrico in modo che formi un angolo retto rispetto alla schiuma. Taglio dritto lungo le sue linee. Spruzzare le lame con silicone se il coltello diventa troppo lento.
-
Strappare o tagliare la schiuma attaccata al fondo del taglio. Dovrebbe presto cadere, altrimenti dovrai usare le forbici per separarlo.
avvertimento
- Tagliare il tuo materasso in schiuma cancellerà ogni garanzia che ha.
Cosa ti serve
- Coltello da cucina elettrico
- marcatore
- righello
- cartone
- Metro a nastro
- forbici