Contenuto
Se vuoi creare ritagli decorativi in forma libera in uno specchio, o semplicemente tagliare per ridurne una grande dimensione, rimarrai piacevolmente sorpreso di sapere quanto sia facile farlo finché hai gli strumenti e la preparazione giusti. Per la maggior parte dei tuoi progetti a casa, non c'è bisogno di un vetraio professionista, ma solo un po 'di fiducia in se stessi e cautela.
indicazioni
Tagliare uno specchio richiede una piccola preparazione e gli strumenti giusti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Indossare occhiali protettivi o altra protezione per gli occhi.
-
Pulisci lo specchio di tutti i detriti con alcol e un asciugamano privo di lanugine, specialmente nel punto in cui lo segnerà e lo taglierai, perché anche un granello di polvere lungo la linea di marcatura può causare lo specchio è rotto in modo indesiderato.
-
Posizionare un asciugamano di velluto su una superficie perfettamente piana per proteggere la parte posteriore dello specchio e per evitare che la linea di marcatura si sposti. Per essere estremamente cauti, puoi coprire il retro dello specchio con la carta di contatto.
-
Disegna la linea di taglio con un pennarello in vetro lavabile usando un righello come guida. Potrebbe essere difficile distinguere la linea di taglio dal suo riflesso nello specchio, quindi posizionare il nastro adesivo spesso lungo la linea per renderlo nitido e dare un bordo come guida per il cutter.
-
Lubrificare il tagliavetro con olio.
-
Contrassegnare il vetro con una taglierina di vetro mentre è sull'asciugamano usando una pressione costante, appena sufficiente per creare un graffio visibile visibile. Tenere la ruota perpendicolare al vetro.
-
Metti i guanti di sicurezza e rompere lo specchio sulla linea di marcatura sopra un bidone della spazzatura con la bocca grande in modo da poter tenere tutte le patatine dall'asciugamano in quanto possono graffiare la parte posteriore dello specchio.
suggerimenti
- Scuoti l'asciugamano sotto lo specchio solo sopra un bidone della spazzatura, se hai delle schegge su di esso.
- Utilizzare una nuova taglierina di vetro affilata per una marcatura di taglio più precisa.
- Se lo specchio è troppo grande per essere appoggiato facilmente su un bidone della spazzatura, posizionare un oggetto sottile e rigido che è più lungo della linea di marcatura e applicare una pressione su entrambi i lati lungo la linea di marcatura. Oppure puoi mettere lo specchio su un tavolo, allineare il pennarello con il suo bordo e spingere la parte sporgente tenendo saldamente la parte sul tavolo.
- Se è difficile rompere il vetro lungo la marcatura, posizionare una goccia d'acqua alla fine della linea di marcatura in cui si desidera iniziare la pausa.
avvertimento
- Non fare più di un segno o passare sopra qualsiasi parte della linea precedentemente contrassegnata. Il vetro si romperà in modo imprevedibile.
Cosa ti serve
- Occhiali protettivi
- specchio
- alcool
- Asciugamano piccolo
- Asciugamano grande
- Contatto carta
- marcatore
- Nastro in crêpe
- Olio lubrificante
- Tagliavetro
- guanti
- Pattumiera