Contenuto
Estrelícia è una pianta tropicale apprezzata per le sue grandi foglie e i suoi fiori spettacolari. Sono comunemente coltivate all'aperto e conservate come piante domestiche in un'area in gran parte illuminata. I suoi fiori dai colori vivaci assomigliano molto a un uccello tropicale. Con una corretta manutenzione, la pianta vive a lungo. Bagnare, concimare e rimuovere le foglie vecchie, danneggiate e secche per ridurre le possibilità di sviluppo di muffe nelle parti morte della pianta.
indicazioni
Le sublimità aggiungono un tocco di drammaticità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Tenere saldamente la foglia secca della stella marina in una mano, vicino al punto in cui si unisce alla corona della pianta. Tirare leggermente per rimuoverlo dalle altre foglie, ma non abbastanza forte da separarlo dalla corona.
-
Passare una lama delle forbici sull'estremità del gambo della foglia, a 1,3 cm da dove si uniscono il gambo e la corona. Far scorrere la lama fino in fondo.
-
Lasciare da parte eventuali altre foglie e gambi che potrebbero essere tagliati o danneggiati dalle lame a forbice. Fai un taglio deciso e unico sul gambo della foglia secca con una singola cesoia.
suggerimenti
- Lo storno richiede un buon drenaggio per ridurre le possibilità di foglie gialle e secche.
- Stimolare le foglie sane e nuove concimando la pianta ogni tre mesi.
Cosa ti serve
- Piccole forbici