Come tagliare sezioni trasversali dall'albero per scolpire

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come tagliare sezioni trasversali dall'albero per scolpire - Articoli
Come tagliare sezioni trasversali dall'albero per scolpire - Articoli

Contenuto

Sempre più intagliatori del legno usano legno verde o fresco nei loro disegni. È facilmente disponibile attraverso il taglio degli alberi e degli alberi che cadono durante una tempesta; può fornire eccellenti modelli di fibre, è più semplice da scolpire e le sezioni hanno dimensioni maggiori rispetto a quelle commerciali. Per questi e altri motivi, gli scultori imparano rapidamente a trasformare i tronchi in sezioni trasversali pronte a essere scolpite.


indicazioni

Questo tronco è stato tagliato trasversalmente con una motosega ed è pronto per essere scolpito (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Metti un tronco fresco sul pavimento e, con un pezzo di gesso, disegna una linea orizzontale ad ogni estremità lungo la corteccia, definendo dove la motosega taglierà il legno in eccesso. Prova a trovare la parte del tronco più lunga e dritta per il tuo progetto.

  2. Collocare un pezzo di scarto o tronchi più piccoli sotto il tronco, per sollevarlo da terra. Taglia lungo i segni del carbone con la motosega, creando l'estremità più piatta possibile.

  3. Posiziona il tronco sulla base e, con il gesso, segna una linea retta attraverso il diametro del tronco, intercettando il centro. Quindi misurare linee parallele a circa 2,5 cm dal centro. Dovresti avere tre linee di gesso parallele sul tronco.


suggerimenti

  • Prima di tagliare il tronco con la motosega, ispezionare visivamente la corteccia per qualsiasi metallo, come chiodi o tacchetti di recinzione. Rimuovere qualsiasi metallo con la parte posteriore del martello. Se hai una sega a nastro abbastanza grande, puoi usarla per tagliare il tronco in una forma sferica dopo averlo tagliato longitudinalmente con la motosega. Se si utilizza la sega a nastro, posizionare il lato tagliato verso il basso sulla lama, senza mai rivolgere verso l'alto. Questo darà una superficie di taglio più stabile. Dopo aver assemblato il registro lavorato sul tornio, verificare manualmente che il legno abbia una rotazione libera alla base del tornio. Altrimenti, rimuovere la parte dal trono e tagliare il legno in eccesso con una sega.

avvertimento

  • Usare la motosega o la sega a nastro è molto pericoloso. Assicurati di leggere, capire e seguire tutte le avvertenze e le linee guida sulla sicurezza del produttore. Quando si lavora con una motosega, indossare indumenti protettivi come jeans o jeans rinforzati, guanti resistenti, schermo facciale, protezioni per le orecchie e stivali rinforzati o con punta di ferro. Se il bagaglio che stai elaborando è troppo pesante o maldestro, chiedi aiuto a un assistente.

Cosa ti serve

  • carbone
  • motosega
  • bussola
  • Maglio di legno
  • scalpello
  • tornio

L'infezione da lievito è un tipo di vaginite, un'infezione della vagina. Ciò i verifica quando c'è un aumento del lievito nella zona vaginale. L'infezione da lievito non...

Non c'è momento migliore per celebrare la tua chiea che il giorno del tuo compleanno, pecialmente il 10 °, 25 °, 50 ° o 100 ° anniverario della chiea. Concentrandoi ulla t...

Articoli Freschi