Contenuto
L'infezione da lievito è un tipo di vaginite, un'infezione della vagina. Ciò si verifica quando c'è un aumento del lievito nella zona vaginale. L'infezione da lievito non è una malattia a trasmissione sessuale, ma può comunque produrre prurito e dolore. Esistono trattamenti su prescrizione per tale infezione e ci sono anche modi per curarla a casa, senza visitare un medico.
Passi
Passo 1
Usa un farmaco da banco per la malattia. Se in precedenza hai avuto un'infezione da lievito e sei in grado di riconoscere i segni e i sintomi, potresti essere in grado di curare l'infezione usando una crema o una supposta senza prescrizione medica, come Monistat. I trattamenti da banco sono disponibili per uno, tre e sette giorni di utilizzo. Applicare la crema o la supposta prima di coricarsi. Questi prodotti sono disponibili nelle farmacie e nei supermercati.
Passo 2
Usa lo yogurt. Contiene batteri sani chiamati Lactobacillus acidophilus, che è un fungo combattente naturale. Può essere utilizzato in due modi per aiutare con un'infezione da lievito. Mangiare molto yogurt durante un'infezione può ridurre i sintomi. Può anche essere consumato, su base giornaliera, come misura preventiva. Lo yogurt naturale può essere applicato anche alla vagina. Assicurati che quello utilizzato sia naturale.
Passaggio 3
Includi l'aglio. Contiene enzimi che combattono i funghi naturali. Il modo migliore per usarlo è sbucciare lo spicchio d'aglio e inserirlo direttamente nella vagina prima di coricarsi. Rimuoverlo al mattino. Fallo per due o tre notti. Se il pensiero di metterlo nella vagina ti dà fastidio, le pillole all'aglio possono aiutare a combattere i funghi, ma il loro effetto non è così veloce. Puoi anche aggiungerlo in più quantità ai tuoi pasti come misura preventiva.