I bambini con difficoltà imparano l'alfabeto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
I bambini con difficoltà imparano l'alfabeto - Articoli
I bambini con difficoltà imparano l'alfabeto - Articoli

Contenuto

Aiutare il bambino a imparare, riconoscere e scrivere lettere dell'alfabeto può richiedere istruzioni coerenti e coerenti, a seconda della velocità di apprendimento del bambino. Per impartire istruzioni supplementari e supplementari al bambino, insegnalo anche a casa. Prima che tu lo sai, avrà capito l'alfabeto e sarà in grado di leggere e scrivere nel primo anno della scuola elementare.


Rafforzare i concetti con lettere giocattolo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Canzoni e filastrocche

La maggior parte degli studenti apprende l'alfabeto attraverso la musica e la filastrocca. Ogni volta che puoi, canta la musica dell'alfabeto con tuo figlio. Utilizza alcuni minuti tra la fine della cena e le attività familiari o durante la guida. Sfida tuo figlio a creare una rima per ogni lettera. Durante il bagno, utilizzare pennarelli lavabili per scrivere i testi mentre si canta la canzone o creare rime.

Attività sensoriali

Metti una tazza di zucchero in un piatto di carta e incoraggia il bambino a replicare le lettere con il dito indice. Dopo una leggera agitazione nel piatto, può disegnarne un altro. Invece di scriverli con carta e penna, usa il resto dello sciroppo al cioccolato o l'inchiostro per scrivere su carta spessa o cartone. Incoraggiatelo a cercare di scrivere il proprio nome mentre scrive ad alta voce.


Giocattoli e hobby

Usa il maggior numero di giocattoli che puoi Acquista i magneti del frigorifero sotto forma di lettere e gioca con il tuo bambino sul pavimento della cucina. Mostragli la copertina di uno dei suoi film preferiti e, usando le lettere, chiedigli di scrivere e scrivere il nome di un personaggio o il titolo di un film. Crea un mazzo di carte usando le carte nere e scrivi le lettere da un lato, e dall'altro, disegna qualcosa che inizia con quella lettera.

Riconoscimento nella vita di tutti i giorni

Gioca a enigmi o controlla con tuo figlio alcuni esempi delle lettere che hai studiato. Quando acquisti al supermercato, chiedi a tuo figlio di trovare una scatola di cereali che inizia con la lettera "R" o cerca la "O" su un poster. Gioca a "I see" con tuo figlio mentre cammini per il quartiere. Ad esempio, quando si passa dalla casa della famiglia Souza, si può citare vedere i testi che rendono il suono di "sss" e che sembra un serpente.


Giochi

Ci sono diversi giochi per rinforzare l'alfabeto con gli studenti che lo stanno imparando e per coloro che hanno difficoltà. Usa il computer per insegnare i suoni dell'alfabeto, il formato delle lettere e cerca di farli riconoscere ai bambini nei giochi per bambini. Fisher Price, PlayKids e Starfall sono solo alcune aziende che rendono disponibili programmi online per i bambini. Per ulteriore pratica, lascia che il tuo bambino digiti le lettere e provi anche a scrivere il loro nome, in vari tipi di carattere, dimensioni e colori nella parola.

Gli pazi vuoti poono apparire tra due o più denti, ma ono più comunemente viti ulle due etremità anteriori uperiori. Il termine tecnico per queto problema è diatema e i verifica qu...

La fotointei è un proceo che avviene all'interno delle cellule della maggior parte delle piante e di alcuni tipi di batteri. Durante la fotointei, l'energia luminoa del ole viene converti...

Appeato Oggi