Come creare stampi con alginato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Come realizzare un calco dal vero con l’alginato  "tecniche della scultura"
Video: Come realizzare un calco dal vero con l’alginato "tecniche della scultura"

Contenuto

Molte persone hanno creato un marchio di cerotti durante fiere e feste popolari. L'intonaco è posto in una ciotola e poi basta premere la mano contro di essa. Una volta che la forma inizia a set, sul cerotto appare un'impressione negativa della tua mano. Un'alternativa divertente prevede l'uso di alginato, un materiale di stampo utilizzato dai truccatori. Premi la mano sull'alginato per fare uno stampo. Dopo, riempilo di intonaco. Il risultato è un disco con il marchio della mano sopra la superficie dell'intonaco.


indicazioni

Alginato consente di ottenere una mano o un ingombro piuttosto che irregolare (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Spazzolare l'interno di una grande ciotola con vaselina. Questo aiuterà a fare la pulizia più facilmente.

  2. Metti la vaselina nel palmo della mano o nella pianta del piede.

  3. Versare la polvere di alginato nella ciotola, riempiendolo a una profondità di 2 centimetri.

  4. Mescolare l'acqua fredda nell'alginato, aggiungendola lentamente mentre si agita il contenitore con le mani. Continuare ad aggiungere acqua fino a quando l'alginato ha la consistenza di una pasta sottile.

  5. Toccare più volte sulla ciotola, su un tavolo o sul pavimento, per modellare la superficie dell'alginato.

  6. Posizionare la mano o il piede nell'alginato, quindi premere delicatamente per acquisire i dettagli del palmo o della suola. La posizione seduta funziona meglio per il piede.


  7. Tieni la mano o il piede fermi nell'alginato mentre aspetti. Di solito tra cinque e otto minuti.

  8. Rimuovere la mano o il piede dall'alginato.

  9. Mescolare un po 'di gesso in un piccolo secchio. Versalo nel contenitore fino a raggiungere un livello di 2,5 cm sopra la superficie dell'alginato.

  10. Lasciare l'intonaco impostato per un'ora.

  11. Rimuovere il disco di gesso con la stampa della mano o del piede. Se l'alginato non è danneggiato, effettuare copie aggiuntive.

Cosa ti serve

  • ciotola
  • vaselina
  • spazzola
  • intonaco
  • secchio

Indipendentemente dal fatto che l'orticaria ia cauata da una reazione allergica, dallo tre o dalle condizioni meteorologiche, l'omeopatia è uno dei modi più efficaci e naturali per t...

La rete metallica aldata è comunemente uata per cotruire recinzioni e cancelli per canili. Eitono diveri tipi di chermo con maglie divere. È diponibile con rivetimento in polvere nera e la m...

Ti Consigliamo Di Vedere