Contenuto
La tilapia è un pesce delizioso che è stato allevato in vivai di acquacoltura sin dai tempi egiziani. Possono essere creati in serbatoi, fusti o barili nel cortile abbastanza facilmente, purché il contenitore sia correttamente assemblato. Le tilapie sono pronte per essere raccolte, una volta che hanno raggiunto la maturità e hanno una lunghezza compresa tra 15 e 25 cm.
indicazioni
Il tilapia è un pesce popolare proveniente dall'Africa orientale (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Scegli un barile o un tamburo di grandi dimensioni con una profondità di almeno 75 cm con un'ampia superficie. Pulire il tamburo. Posiziona rocce e ghiaia e piante (galleggianti e sommerse).
Scegli un barile o un tamburo grande con una profondità di almeno 75 cm (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Acquistare e installare un riscaldatore per acquario se la temperatura scende sotto i 10 ° C. Scegli un luogo che riceverà un'adeguata luce solare, ma non esporlo a forti piogge, che possono causare il trabocco del tamburo.
Acquistare e installare un riscaldatore per acquario se la temperatura scende sotto i 10 ° C (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Aggiungi una piccola pala piena di fertilizzante naturale nella tua canna. Il letame di pollo funziona bene. Il tilapia ama nutrirsi di insetti acquatici, alghe e piante con alti livelli di nutrienti. Riempi la canna con acqua e lasciala riposare per una settimana per declorare e stabilizzare.
Aggiungi una piccola pagaia piena di concime naturale nella tua canna (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Fai scorta della tua canna con il pesce. Il numero di pesci che puoi immagazzinare dipenderà dalla dimensione del tuo barile. Si consigliano circa due o tre pesci adulti per metro quadrato di superficie dell'acqua.
Fai scorta della tua canna con il pesce (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Dai da mangiare alla tilapia ogni giorno. Fornire abbastanza mangime in modo che possano mangiare per 5 o 10 minuti.
Dai da mangiare alla tilapia ogni giorno (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Come creare la tilapia alla batteria
suggerimenti
- Fertilizzare la canna o il barile una volta al mese usando il letame di pollo per promuovere la crescita delle alghe.
- Praticare piccoli fori sul bordo della canna appena sopra la linea di galleggiamento desiderabile, per ridurre le possibilità di traboccamento durante una tempesta.
avvertimento
- Poiché sono pesci così resistenti, le tilapia sono considerate specie invasive in molte aree. Assicurati che nella tua città non ci siano restrizioni per crearli e non rilasciarli mai in natura.
Cosa ti serve
- Un grande tamburo o barile
- Pietre e ghiaia
- Piante acquatiche
- Un riscaldatore
- fertilizzante
- acqua
- Mangime per pesci