Contenuto
- Performance generale
- Risposta del pubblico
- Presenza di scena
- originalità
- personalità
- tempo
- Prepara giudici e partecipanti
La promozione di un talent show può essere difficile in quanto è necessario sviluppare un criterio di giudizio corretto, che non è del tutto soggettivo. È possibile utilizzare un semplice sistema di numerazione che valuta fattori quali prestazioni, originalità, risposta del pubblico e altro. Questo sistema aiuterà a riassumere i criteri e i punteggi risultanti dai partecipanti. È inoltre possibile aggiungere più criteri per ridurre il peso di ciascuno.
I criteri per i talent show dovrebbero essere chiaramente definiti e spiegati a giudici e partecipanti (John Rowley / Photodisc / Getty Images)
Performance generale
Impostare un punteggio da 1 a 20 per le prestazioni complessive. Questo criterio è definito dalla capacità del partecipante di presentare un materiale originale che attrae una risposta positiva dal pubblico con personalità, originalità ed equilibrio.
La presentazione è importante (Tracy Whiteside / iStock / Getty Images)Risposta del pubblico
Imposta un punteggio da 1 a 10 per la risposta del pubblico. Questo punteggio non si basa solo sull'applauso finale dopo la performance, che può essere basato sulla popolarità. Invece, giudica se il concorrente è stato in grado di attirare il pubblico con la sua performance, ottenendo una risposta positiva.
La reazione del pubblico dovrebbe essere (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Presenza di scena
Impostare un punteggio da 1 a 10 per la presenza scenica. Un artista che ottiene una buona classificazione in questo senso deve essersi presentato elegantemente, in modo ordinato all'interno del suo personaggio, con sicurezza, personalità e originalità.
Il personaggio conta molto (Sean Murphy / Digital Vision / Getty Images)originalità
Imposta un punteggio tra 1 e 10 per l'originalità. Può essere definito dalla creazione di un'opera d'arte diversa dalle altre. Ci vuole creatività, ingegno, fiducia e personalità per presentare un pezzo originale.
L'artista più creativo è il migliore. (Terry Vine / Blend Images / Getty Images)
personalità
Imposta un punteggio da 1 a 10 per la personalità. Non dire solo quanto il concorrente ha sorriso durante la performance. Questo punteggio definisce quanto il concorrente ha dedicato alla presentazione.
L'artista deve mostrare la sua personalità nella presentazione (K-King Photography Media Co.Ltd / Photodisc / Getty Images)tempo
Imposta una deduzione di punteggiatura da 1 a 5 se la presentazione è scaduta. È possibile utilizzare un cicalino per avvisare i concorrenti che hanno superato il limite impostato durante la loro performance. Questo può anche essere un criterio per la squalifica.
Prepara giudici e partecipanti
Dare un foglio per i giudici per registrare il punteggio e una breve spiegazione di ciascun criterio. Fornire anche una scheda di valutazione per i partecipanti con una breve spiegazione di ciascun criterio. Lascia che i giudici e i partecipanti facciano domande sui metodi di valutazione.
Presenta i giudici (AndreyPopov / iStock / Getty Images)