Contenuto
Torcere due ciocche di capelli in senso orario è un metodo di base per realizzare i dreadlocks. Dopo aver torcito i fili, è essenziale prendersene cura correttamente. La manutenzione è minima e consiste nel mantenere puliti e stretti sia i fili ritorti che i nuovi capelli. Anche se molte persone pensano che i capelli con i dreadlocks non vengano mai lavati, se si utilizza il metodo di due stoppini, è possibile lavare i capelli tutte le volte che si desidera che non si stacchino.
indicazioni
Con la giusta cura, i tuoi dreadlocks possono crescere (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Tenere le estremità dei due fili che sono stati intrecciati con un elastico. Terrà i nuovi colpi di scena fino a quando non saranno attaccati e fissati in quel formato da soli.
-
Dormi con un berretto di nylon in testa ogni giorno. Il nylon protegge i fili ritorti e li mantiene frizz free. Se preferisci, lega una sciarpa di seta intorno alla tua testa.
-
Aspetta almeno tre giorni prima di lavarti i capelli. Per iniziare il processo di lavaggio dei dread, coprirli con il cappuccio in nylon. Bagnare e lavare i capelli attraverso il cappuccio con uno shampoo speciale per i dreadlocks. Evitare l'uso di uno shampoo normale perché può lasciare residui di prodotto sui capelli. Distribuire lo shampoo con le dita e poi risciacquare i capelli con acqua. Se necessario, rimuovere il cappuccio per dare ai capelli un risciacquo completo, per assicurarsi che tutto lo shampoo sia stato rimosso.
-
Piegati in avanti in modo da appendere i tuoi dreadlocks. Afferrali delicatamente con un asciugamano per rimuovere l'umidità in eccesso.
-
Applicare lo spray acceleratore sui dreadlocks ancora bagnati. Questo spray stringerà ancora più dreadlocks mentre i capelli si asciugano. Evitare di applicare lo spray sul cuoio capelluto in quanto ciò può causare irritazione.
-
Sedersi davanti a uno specchio con un asciugamano sulla schiena. Avvolgi ogni ciocca tra i palmi delle tue mani per stringere i dreadlocks. Fallo posizionando la metà inferiore di un dreadlock tra i palmi delle tue mani. Quindi avvolgi le mani l'una sull'altra in senso orario in modo che gli stoppini si attorcigli e si stringano. Continua a caricare ciascuno dei tuoi fili in questo modo.
-
Lasciare asciugare i capelli in modo naturale o utilizzare un asciugacapelli. Usa i metodi spiegati in questo testo ogni volta che ti lavi i capelli. Una volta che i tuoi capelli iniziano a crescere, dovresti incorporare automaticamente la nuova radice nelle tue torsioni.
suggerimenti
- Applicare una cera ai dreadlocks se i capelli sono opachi e sembrano asciutti.
- Asciugare accuratamente i dreadlocks dopo aver lavato i capelli. Lasciare i capelli bagnati può causare muffa e cattivo odore.
Cosa ti serve
- Bande elastiche
- Cappuccio in nylon o sciarpa di seta
- cofano
- Shampoo per i dreadlocks
- asciugamano
- Acceleratore dreadlocks
- specchio
- Cera per i dreadlocks