Come prendersi cura dei capelli dopo aver fatto i dreadlocks

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come si curano i dreadlocks?
Video: Come si curano i dreadlocks?

Contenuto

Torcere due ciocche di capelli in senso orario è un metodo di base per realizzare i dreadlocks. Dopo aver torcito i fili, è essenziale prendersene cura correttamente. La manutenzione è minima e consiste nel mantenere puliti e stretti sia i fili ritorti che i nuovi capelli. Anche se molte persone pensano che i capelli con i dreadlocks non vengano mai lavati, se si utilizza il metodo di due stoppini, è possibile lavare i capelli tutte le volte che si desidera che non si stacchino.


indicazioni

Con la giusta cura, i tuoi dreadlocks possono crescere (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Tenere le estremità dei due fili che sono stati intrecciati con un elastico. Terrà i nuovi colpi di scena fino a quando non saranno attaccati e fissati in quel formato da soli.

  2. Dormi con un berretto di nylon in testa ogni giorno. Il nylon protegge i fili ritorti e li mantiene frizz free. Se preferisci, lega una sciarpa di seta intorno alla tua testa.

  3. Aspetta almeno tre giorni prima di lavarti i capelli. Per iniziare il processo di lavaggio dei dread, coprirli con il cappuccio in nylon. Bagnare e lavare i capelli attraverso il cappuccio con uno shampoo speciale per i dreadlocks. Evitare l'uso di uno shampoo normale perché può lasciare residui di prodotto sui capelli. Distribuire lo shampoo con le dita e poi risciacquare i capelli con acqua. Se necessario, rimuovere il cappuccio per dare ai capelli un risciacquo completo, per assicurarsi che tutto lo shampoo sia stato rimosso.


  4. Piegati in avanti in modo da appendere i tuoi dreadlocks. Afferrali delicatamente con un asciugamano per rimuovere l'umidità in eccesso.

  5. Applicare lo spray acceleratore sui dreadlocks ancora bagnati. Questo spray stringerà ancora più dreadlocks mentre i capelli si asciugano. Evitare di applicare lo spray sul cuoio capelluto in quanto ciò può causare irritazione.

  6. Sedersi davanti a uno specchio con un asciugamano sulla schiena. Avvolgi ogni ciocca tra i palmi delle tue mani per stringere i dreadlocks. Fallo posizionando la metà inferiore di un dreadlock tra i palmi delle tue mani. Quindi avvolgi le mani l'una sull'altra in senso orario in modo che gli stoppini si attorcigli e si stringano. Continua a caricare ciascuno dei tuoi fili in questo modo.

  7. Lasciare asciugare i capelli in modo naturale o utilizzare un asciugacapelli. Usa i metodi spiegati in questo testo ogni volta che ti lavi i capelli. Una volta che i tuoi capelli iniziano a crescere, dovresti incorporare automaticamente la nuova radice nelle tue torsioni.


suggerimenti

  • Applicare una cera ai dreadlocks se i capelli sono opachi e sembrano asciutti.
  • Asciugare accuratamente i dreadlocks dopo aver lavato i capelli. Lasciare i capelli bagnati può causare muffa e cattivo odore.

Cosa ti serve

  • Bande elastiche
  • Cappuccio in nylon o sciarpa di seta
  • cofano
  • Shampoo per i dreadlocks
  • asciugamano
  • Acceleratore dreadlocks
  • specchio
  • Cera per i dreadlocks

Sintomi di avvelenamento da inchiostro

Robert Simon

Novembre 2024

In generale, l'inchiotro non è coniderato una otanza toica. e uato normalmente, l'avvelenamento da inchiotro è molto improbabile. In realtà, è molto più facile cauare ...

I cani maltei ono coì chiamati perché l'iola mediterranea di Malta era preumibilmente il loro luogo di origine. Tuttavia, i diegni di queti cani furono trovati in Aia intorno al 5000 a.C...

Consigliato