Come fare e prendersi cura di una rilegatura in pelle

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
LIBRI | IMPARIAMO A PRENDERCENE CURA con Made in Town - Scopri l’insolito e Bottega Fagnola
Video: LIBRI | IMPARIAMO A PRENDERCENE CURA con Made in Town - Scopri l’insolito e Bottega Fagnola

Contenuto

La rilegatura è un'arte antica, molte culture hanno contribuito con vari materiali e tecniche. La rilegatura a mano è un'arte al giorno d'oggi. Non è difficile creare il tuo libro rilegato in pelle o un diario, ma cucire dovrebbe essere fatto con cura per assicurarti che rimanga saldo.


indicazioni

I diari rilegati in pelle sono belli e facili da curare (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Piega a metà ogni foglio di carta. Otto foglie formano un quaderno. Due quaderni fanno un libro di 64 pagine. Usa la parte posteriore del cucchiaio per lisciare le pieghe di ogni taccuino.

  2. Tagliare la carta per formare il coperchio e il coperchio posteriore. Sarà necessario misurare la dimensione dei fogli piegati, quindi il cartone e la pelle di conseguenza. Incolla la carta sulla pelle e lasciala asciugare.

  3. Praticare quattro fori nel primo notebook con il foro. Lascia una spaziatura uguale tra i fori nelle pieghe di ciascun notebook. Misurare le posizioni dei fori nella carta e tagliare le piccole aperture nella copertina in pelle nelle stesse posizioni. È inoltre possibile utilizzare la perforazione sul coperchio invece di tagliare le aperture. Tuttavia, i tagli rendono più facile la cucitura e non devi preoccuparti di allineare i fori.


  4. Passa la linea incerata sull'ago e spingila prima attraverso il foro inferiore nel primo taccuino e attraverso il coperchio. Lascia una piccola quantità di linea nel notebook. Tuck dentro e fuori dai buchi nei taccuini e all'esterno della copertina anteriore fino a quando non torni al punto in cui hai iniziato. Fai l'ultimo nodo.

  5. Attaccare il secondo notebook alla cover in pelle seguendo le istruzioni al punto 4. Assicurarsi che tutti i punti siano sicuri. Prendi l'ultimo nodo. Questo tipo di rilegatura è chiamato cucitura lunga.

  6. Prenditi cura del tuo diario rilegato in pelle evitando sia l'alta che la bassa umidità. L'umidità molto bassa può asciugare la copertura in pelle e la luce diretta del sole può sbiadirla. Gli attacchi in pelle venivano trattati con grassi o oli speciali, ma si è scoperto che l'effetto di questo è dannoso e la tecnica non è più utilizzata.


suggerimenti

  • Se vuoi un risvolto per chiudere la rilegatura, lascia un avanzo della pelle per ripiegare la copertina anteriore, che può quindi essere legata con un nastro o una striscia di pelle grezza.

Cosa ti serve

  • carta
  • cucchiaio
  • Linea cerata
  • ago
  • punteruolo
  • coltello
  • colla
  • Cartoncino pesante
  • pelle

Non è facile creare un titolo per qualiai tipo di libro. Anche i claici come "The Great Gatby" e "Pride and Prejudice" hanno ubito modifiche nei titoli uggeriti dagli autori. ...

A econda delle pecie di cactu in quetione, la pianta può eere ucettibile di infetazione da un numero di malattie e inetti che poono indurre a viluppare macchie morbide, rugoe e un apetto avvizzit...

Consigliato A Voi