Contenuto
Non è facile creare un titolo per qualsiasi tipo di libro. Anche i classici come "The Great Gatsby" e "Pride and Prejudice" hanno subito modifiche nei titoli suggeriti dagli autori. Fondamentalmente, sei incaricato di rappresentare la storia, i temi e il tono del tuo libro in uno spazio minimo. Dare il titolo a un'autobiografia è ancora più complicato perché devi descrivere la tua vita come verrà scritta. Guardando i titoli di altre biografie e decidendo il tono per il tuo, puoi pensare a idee migliori per il titolo della tua storia di vita.
indicazioni
Titolare il tuo ricordo richiede introspezione e tempo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Leggi la tua storia completa e determina il tono usato. Per esempio, potrebbe essere un'autobiografia basata su storie umoristiche e umorismo autoironico, oppure può essere uno studio serio della condizione umana basato sulla tua storia di sopravvivenza e successo contro ogni previsione. Il titolo della tua storia dovrebbe riflettere il tuo tono.
-
Studia i titoli di storie di vita simili alle tue e determina l'origine dei titoli. Ad esempio, il titolo del libro di David Sedaris "Me Talk Pretty One Day" è stato ispirato da una storia in cui si sforza di imparare un'altra lingua, mentre "Half Empty" traduzione vuota, gratuita) di David Rakoff si riferisce a una storia in cui discute i meriti dell'ottimismo.
-
Elenca le parole che evocano il tono del tuo libro, specialmente se sono luoghi o eventi importanti per la storia. Alcune di queste parole possono anche essere titoli appropriati, oppure possono essere combinati con un aggettivo o avverbio.
-
Scrivi una lista di 20 titoli potenziali diversi e lascia da parte per almeno 24 ore. Come autore, potresti investire troppo tempo nel materiale per pensare obiettivamente in un titolo; dai alla tua mente il tempo di riposare spendendo il tempo lontano dal compito.
-
Guarda di nuovo l'elenco e restringilo nel modo migliore possibile. Aggiungi nuovi titoli a cui potresti aver pensato ed elimina quelli che hai scelto di scartare. Ripeti questa procedura fino a quando l'elenco contiene meno di cinque titoli e poi chiedi consiglio a chi ha familiarità con il tuo lavoro.
Cosa ti serve
- taccuino
- penna