Prendersi cura delle contusioni di un gatto con medicine per le persone

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
L’operazione di sterilizzazione di un gatto in sala operatoria spiegata dal veterinario
Video: L’operazione di sterilizzazione di un gatto in sala operatoria spiegata dal veterinario

Contenuto

A volte puoi trattare lesioni leggere dal tuo gatto a casa. I gatti sono estremamente sensibili ai farmaci, più dei cani o degli umani. Anche se il veterinario ha usato un farmaco specifico per il gatto prima, come il paracetamolo, si rende conto che questo farmaco è molto tossico per i gatti e non dovrebbe mai essere somministrato senza l'approvazione e la supervisione di un veterinario. Ci sono solo due medicine umane che puoi usare per curare le ferite di un gatto senza supervisione veterinaria.


indicazioni

I gatti allevati all'aperto hanno molte più probabilità di farsi male (immagine del gatto di matko da Fotolia.com)
  1. Istruisci l'assistente a tenere il collo del gatto con fermezza con una mano e le due gambe con l'altra mano.Allunga delicatamente le gambe indietro in modo che il gatto non possa muoversi o graffiare. Non eseguire la procedura finché l'assistente non ha un attacco sicuro per gatti.

  2. Esaminare il corpo del gatto in una luce chiara per assicurarsi che non ci siano ferite o lesioni nascoste. Spesso è difficile vedere piccoli graffi e tagli sotto la pelle, ma è importante trovare tutto. Se una qualsiasi delle lesioni sembra essere ferita al momento delle lacerazioni, porta il gatto dal veterinario. Assicurare accuratamente i peli attorno a qualsiasi ferita.


  3. Lavare accuratamente le ferite aperte con acqua saponata tiepida e sapone neutro. Lasciare che l'acqua si scarichi sulla ferita per risciacquare abbondantemente.

  4. Passa un semplice unguento antibiotico su tutti i tagli e graffi. L'unguento può essere un triplo antibiotico, ma non può contenere ingredienti attivi aggiuntivi, come gli analgesici. Usa l'unguento nel miglior modo possibile.

  5. Distrarre il gatto il più possibile per almeno dieci o 15 minuti per impedirgli di leccare l'unguento. Usa un giocattolo o qualcosa per distrarlo. È difficile mettere una benda su un gatto e non dovrebbe essere necessario se la ferita è abbastanza piccola da essere curata a casa.

  6. Porta subito il gatto dal veterinario, se le lesioni peggiorano, sembra infetto o non migliora. Inoltre, se il gatto sembra svogliato o agitato, dovrebbe consultare immediatamente il veterinario.

  7. Ripeti il ​​lavaggio e l'applicazione dell'unguento antibiotico tre volte al giorno e, mentre il gatto guarisce, riduci a due volte al giorno dopo i primi due giorni.


avvertimento

  • I gatti sono molto inclini ad avere ascessi, che a volte sono difficili da vedere. Un ascesso può svilupparsi dal minimo graffio, quindi continua a controllare il corpo del gatto per eventuali segni di gonfiore o di pus. Un ascesso dovrebbe essere curato dal veterinario. Se le ferite sono state causate da un trauma grave, come un incidente d'auto, una caduta o un attacco da parte di un altro animale, portate immediatamente il gatto dal veterinario e non tentate di curare personalmente le ferite. Non hai una formazione adeguata per sapere se ci sono ferite interne o ossa rotte. Lesioni più gravi richiedono un'attenzione speciale e non possono mai essere curate a casa. Non somministrare mai analgesici o sedativi di alcun genere ai gatti a meno che non siano prescritti da un veterinario. Non usare anti-pulce, antibatterico o altri saponi speciali. Evitare qualsiasi altro detergente che non sia neutro.

Cosa ti serve

  • Luce
  • Unguento antibiotico
  • Sapone neutro
  • Forbici o pinze
  • aiutante

Come trattare un parrocchetto rotto

Laura McKinney

Febbraio 2025

I parrocchetti ono uccelli da compagnia attivi e curioi. Attravero un gioco euberante, queti uccellini poono ferire le loro ali e le loro membra. A volte le unghie dei piedi dell'unghia i rompono ...

Come fare l'inchiostro indiano a casa

Laura McKinney

Febbraio 2025

L'inchiotro indiano, cinee o cinee è uno dei più uati in calligrafia, diegni o tatuaggi. È emplice da uare e da fare, ed è generalmente utilizzato in lavori di pennello o diegn...

Articoli Interessanti