Come far crescere l'agave in una pentola

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come far crescere l'agave in una pentola - Articoli
Come far crescere l'agave in una pentola - Articoli

Contenuto

L'agave americana è una pianta del deserto con foglie spinose comunemente nota come agave o portasigari. Originari del Messico, i giardinieri di tutto il mondo lo coltivano come pianta ornamentale. Le foglie dell'agave possono raggiungere un'altezza di 2,50 m in natura, ma questa pianta si adatta bene in una pentola.


indicazioni

La linfa di agave è commestibile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un vaso in base alla dimensione massima che vuoi raggiungere. Ricopritelo in un vaso più grande ogni due anni se volete mantenerlo in crescita, poiché questa pianta è in grado di riempire un vaso di quasi tutte le dimensioni.

  2. Riempire il vaso con un terreno sabbioso e aggiungere la torba se necessario per lasciare il terreno leggermente acido. L'agave può crescere su terreni poveri. Il requisito principale è che abbia un buon drenaggio.

  3. Rimuovere l'agave dalla fiala originale. Mettilo nel tuo nello stesso momento in cui lo era prima. Spremi il terreno intorno alla pianta e innaffialo con poca acqua.

  4. Innaffia l'agave con poca acqua una volta al mese durante la prima estate. Questa pianta è estremamente resistente alla siccità quando viene stabilita.


  5. Tenere l'agave all'aperto in pieno sole, soprattutto durante l'estate. Portalo dentro quando fa molto freddo.

  6. Raccogli i semi di fiori dopo la fioritura. L'agave fiorisce solo una volta, quando ha almeno 10 anni. Dopo di ciò, lei muore.

Cosa ti serve

  • Cucchiaio del giardiniere

Come ripristinare le pentole in teflon

Roger Morrison

Novembre 2024

Teflon è il marchio regitrato del politetrafluoroetilene (PTFE). coperto nel 1938 da Dupont, ha cambiato ovunque il volto di pentole e padelle. Con l'uo, la uperficie può iniziare a macc...

Le tecche emifleibili ono olitamente realizzate con un teuto trapirante, come il cotone, combinato con lo pandex, circondato da un telaio in platica leggera. Immobilizzano le mani e il polo per impedi...

Ti Consigliamo