Contenuto
L'agave americana è una pianta del deserto con foglie spinose comunemente nota come agave o portasigari. Originari del Messico, i giardinieri di tutto il mondo lo coltivano come pianta ornamentale. Le foglie dell'agave possono raggiungere un'altezza di 2,50 m in natura, ma questa pianta si adatta bene in una pentola.
indicazioni
La linfa di agave è commestibile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Scegli un vaso in base alla dimensione massima che vuoi raggiungere. Ricopritelo in un vaso più grande ogni due anni se volete mantenerlo in crescita, poiché questa pianta è in grado di riempire un vaso di quasi tutte le dimensioni.
-
Riempire il vaso con un terreno sabbioso e aggiungere la torba se necessario per lasciare il terreno leggermente acido. L'agave può crescere su terreni poveri. Il requisito principale è che abbia un buon drenaggio.
-
Rimuovere l'agave dalla fiala originale. Mettilo nel tuo nello stesso momento in cui lo era prima. Spremi il terreno intorno alla pianta e innaffialo con poca acqua.
-
Innaffia l'agave con poca acqua una volta al mese durante la prima estate. Questa pianta è estremamente resistente alla siccità quando viene stabilita.
-
Tenere l'agave all'aperto in pieno sole, soprattutto durante l'estate. Portalo dentro quando fa molto freddo.
-
Raccogli i semi di fiori dopo la fioritura. L'agave fiorisce solo una volta, quando ha almeno 10 anni. Dopo di ciò, lei muore.
Cosa ti serve
- Cucchiaio del giardiniere