Cura per glioma del tronco cerebrale intrinseco e diffuso

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Karl TJ Millamena - Pontine Glioma (Brain Stem Tumor)
Video: Karl TJ Millamena - Pontine Glioma (Brain Stem Tumor)

Contenuto

Glioma del tronco cerebrale intrinseco e diffuso è una forma rara e letale di cancro del tronco cerebrale che colpisce solitamente i bambini dai cinque ai dieci anni. Le cellule tumorali crescono intorno e tra le cellule sane e una rimozione chirurgica è impossibile a causa di dove si sviluppano. Di conseguenza, l'unico metodo efficace di trattamento prevede la radioterapia, che serve ad alleviare i sintomi. Il tempo di sopravvivenza è in genere da nove a dodici mesi.


sintomi

I sintomi possono essere simili a quelli dell'influenza come affaticamento, mal di testa e vomito, causati da un aumento della pressione nel cervello, idrocefalo, che è l'accumulo di pressione del fluido nel cervello, l'incapacità di controllare i movimenti facciali come la deglutizione , chiudi gli occhi e mastichi, e l'incapacità di camminare correttamente. I sintomi possono variare da persona a persona e di solito compaiono entro un mese dopo lo sviluppo del tumore. Se il bambino manifesta uno di questi sintomi, consultare immediatamente un medico.

trattamento

Trattare il glioma del tronco cerebrale intrinseco e diffuso è incredibilmente difficile e, nel migliore dei casi, solo posticipa la morte. Il metodo più comune di trattamento è la radioterapia, che prevede l'uso di fasci di radiazioni elevate applicate direttamente al tumore all'esterno della testa (radiazione esterna del fascio). Circa il 75% delle persone che si sottopongono a questo tipo di cancro sentono un leggero miglioramento, ma questo è temporaneo.


La chemioterapia, che prevede l'uso di farmaci che uccidono il cancro iniettati per via endovenosa o somministrati sotto forma di pillola o pillola, viene raramente utilizzata, tuttavia è stata costantemente utilizzata negli studi clinici. Uno studio pubblicato nell'agosto 2008 sulla rivista Neuro Oncology ha esaminato l'efficacia della chemioterapia somministrata prima della radioterapia in individui con tumori del tronco cerebrale. Si è concluso che la chemioterapia ha effettivamente il potenziale per migliorare il tasso di sopravvivenza, tuttavia esiste un serio rischio di effetti collaterali.

Ci ono divere varietà di moche nel mondo, alcune pungenti e tutte ono fatidioe quando i trovano a caa o in giro per i cavalli o altri animali dometici. ebbene le bombe e altri metodi di fumigazio...

Utilizzare un diidratatore e preparare pomodori ecchi a caa da utilizzare per ricette o nack. Il diidratatore è un apparecchio elettrico progettato per ricaldare e far circolare l'aria e quin...

Consigliamo