Contenuto
Se la tua pelle è spesso irritata con il detergente, probabilmente soffri di dermatite da contatto o di tipo irritante o allergico. Secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti, la dermatite da contatto è un'infiammazione della pelle causata dal contatto diretto con una sostanza irritante o allergizzante. La reazione allergica causa in genere un'eruzione che si verifica tra le 24 e le 48 ore dopo l'esposizione. A seconda della sensibilità della pelle e del tipo di irritazione, l'infiammazione della pelle varia da lieve irritazione a rossore a ferite aperte, secondo la NLM.
indicazioni
Se la tua pelle è spesso irritata con il detergente, probabilmente soffri di dermatite da contatto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Consultare un allergologo per determinare quali sostanze o sostanze chimiche sono allergeni per te. Il medico potrebbe chiederti di tenere un diario delle tue reazioni allergiche per identificare o eliminare potenziali colpevoli. Se la fonte delle tue allergie non può essere facilmente identificata, il medico può raccomandare il test di sensibilità.
-
Usa creme per la pelle o unguenti di corticosteroidi per ridurre l'infiammazione. Le medicazioni bagnate e le lozioni anti-prurito possono alleviare il prurito e l'irritazione, riferisce l'American Academy of Allergy Asthma & Immunology.
-
Sostituire detergente e ammorbidente senza profumo o colorante. I prodotti chimici usati per colorare e profumare questi prodotti sono spesso la causa di reazioni allergiche. Utilizzare i prodotti più naturali disponibili per limitare l'esposizione della pelle a sostanze chimiche irritanti. Considerare di risciacquare i vestiti per un ciclo in più per rimuovere altri possibili irritanti.
-
Prova impacchi di ghiaccio e impacchi freddi, che possono alleviare l'eruzione nelle fasi iniziali, secondo l'American Academy of Allergy Asthma & Immunology. Lei avverte che alcuni ingredienti topici della droga, come la neomicina nelle creme antibiotiche, possono peggiorare l'irritazione della pelle.
-
Parli con il medico se la condizione non migliora entro due o tre settimane o se il tuo rash o altre condizioni della pelle peggiora nonostante la rimozione dei sospetti allergeni. Il tuo allergologo può prescrivere steroidi per via orale come opzione di trattamento a breve termine nei casi più gravi. Gli steroidi per via orale dovrebbero essere assunti per un breve periodo di tempo perché hanno numerosi effetti collaterali spiacevoli e rischi per la salute a lungo termine.
Trattamento allergico con detersivo
suggerimenti
- L'irritazione o l'eruzione causata da dermatite allergica da contatto impiega dai 14 ai 28 giorni per scomparire, anche con il trattamento, secondo l'American Academy of Allergy Asthma & Immunology. Prendere misure per lenire la pelle fino a quando l'eruzione scompare completamente.
avvertimento
- L'uso eccessivo di creme per la pelle o pomate di corticosteroidi, compresa la bassa resistenza, può causare un problema alla pelle, secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti. Seguire attentamente le istruzioni per l'uso di questi prodotti e smettere di usarli se si nota qualsiasi irritazione o scolorimento della pelle.