Come curare prurito in cani con prodotti fatti in casa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Prurito del cane: 6 Rimedi!
Video: Prurito del cane: 6 Rimedi!

Contenuto

La pelle secca e pruriginosa è comunemente causata da allergeni che il vostro cane potrebbe essere stato esposto o inalato, probabilmente causandogli leccare, mordere e cuocere troppo. Le pulci, la pelle secca o le allergie alimentari sono considerate altre cause. Prima di portare il cane dal veterinario, prova a trattarlo con rimedi casalinghi che sono economici e forniscono un sollievo immediato. Se i sintomi persistono o peggiorano dopo quattro giorni di trattamento, consultare un veterinario e ottenere una diagnosi adeguata.


indicazioni

Prima di portare il cane dal veterinario, prova i rimedi casalinghi (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Fatti una doccia con il tuo cane. Riempi il lavandino o il lavabo con acqua fredda, quindi immergilo lentamente nell'acqua. È importante fargli abituare al brusco cambiamento di temperatura, dal momento che il tuo cane può diventare ansioso e irrequieto. Lasciarlo nella vasca per un massimo di dieci minuti e, con una spugna, lanciare l'acqua fredda sul corpo. Limitare il numero di bagni in quanto possono asciugare la pelle e aggravare i sintomi.

  2. Immergere il vostro cane con lo shampoo di farina d'avena. Ha proprietà calmanti per l'infiammazione e il prurito negli esseri umani e funziona allo stesso modo sugli animali. Bagnare i capelli e massaggiare lo shampoo fino a ottenere una spessa schiuma. Risciacquare bene e poi coprirlo con un asciugamano asciutto. Assicurati di non strofinare in quanto ciò può irritare la pelle e rovinare lo scopo del bagno.


  3. Immergi le zampe del tuo cane in sale amaro. Secondo gli esperti, è un modo per alleviare il prurito associato alla pelle secca. Riempire una ciotola o affondare con 5 a 7 pollici di acqua fredda, aggiungere due tazze di sale amaro e mescolare fino a sciogliersi. Metti delicatamente il cane nella ciotola e lascia che le zampe si impregnino per cinque-dieci minuti. Ripeti questo processo due volte al giorno per dare sollievo immediato.

  4. Idrata la pelle del tuo cane. Usa uno spray idratante all'olio per mantenere la pelle idratata, riducendo leccando, mordendo e prurito. Spruzzare uno strato sottile e strofinare delicatamente. Metti un po 'di crema idratante sulle mani e strofinalo sulla testa del tuo cane. Assicurati di non versare l'olio direttamente nella testa per evitare che raggiunga gli occhi o le orecchie. Per ridurre il prurito, riapplicare dopo il bagno o una volta alla settimana.

Cosa ti serve

  • Lavabo o lavello di medie dimensioni
  • Acqua fredda
  • Avena colloidale
  • Shampoo alla farina d'avena
  • Sale amaro
  • Olio idratante

La vitamina D è eenziale per la alute delle oa e del itema immunitario e, e non conumi quantità adeguate nella tua dieta, potreti dover aumere un integratore. Tuttavia, poiché la vitami...

Come tostare le nocciole

Charles Brown

Maggio 2024

Le nocciole ono un tipo di noce che ha un apore piacevolmente dolce, oltre ad avere una naturale affinità per il cioccolato. Con la loro forma piccola e tondeggiante e il colore marrone chiaro, l...

Pubblicazioni Popolari