Quanto tempo ci vuole perché l'odore di skunk scompaia?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Quanto tempo ci vuole perché l'odore di skunk scompaia? - Articoli
Quanto tempo ci vuole perché l'odore di skunk scompaia? - Articoli

Contenuto

L'odore di un opossum è un profumo assolutamente unico. Quando il profumo ti colpisce, non c'è dubbio su cosa potrebbe essere. Se hai mai avuto la sfortunata esperienza di essere l'obiettivo di uno spray skunk, sai esattamente quanto tempo può assumere l'odore per uscire, qualunque cosa tu faccia. Fortunatamente, ci sono dei passi da fare per far sparire il profumo più velocemente o scomparire completamente.


L'odore di un opossum è un profumo assolutamente unico (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Perché le puzzole hanno un cattivo odore

Ciò che rende irrorante un opossum così dannoso è la complessa combinazione di sostanze solforiche chiamate tioli. Il naso umano è estremamente sensibile ai tioli e può rilevare queste sostanze chimiche in piccole quantità di poche parti per miliardo. In effetti, il nostro naso è così sensibile ai tioli che vengono aggiunti al gas naturale in modo che possiamo rilevare quando perde.

Quanto dura l'odore

Il tempo in cui un profumo di skunk può rimanere dopo che è stato spruzzato non ha una risposta esatta. Generalmente, se non viene trattato, l'odore di una puzzola può durare da due settimane a un mese. Tuttavia, se un opossum muore vicino a casa tua, l'odore richiederà molto più tempo per svanire e peggiorerà man mano che la puzzola si decompone.


L'odore di una puzzola può durare fino a un mese (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Rimedio provato

Un chimico dell'Illinois ha sviluppato una formula che neutralizza l'odore del possidente modificando la composizione chimica dei tioli che contiene. È possibile creare questa formula combinando 1 litro di perossido di idrogeno al 3% con un cucchiaio di detersivo e 1/4 di bicarbonato di sodio. Questo può essere applicato sulla maggior parte delle superfici, tuttavia, il perossido può sbiancare alcuni tessuti. Questa formula può anche essere applicata sulla pelle di un cane che è stato spruzzato da una puzzola.

Questa miscela di perossido agisce ossidando i tioli e alterando la loro composizione chimica. Poiché la miscela rilascia ossigeno, si decompone rapidamente e non può essere immagazzinata. L'intera miscela dovrebbe essere usata quando necessario e poi scartata.


Altri consigli utili

Il comune rimedio popolare di succo di pomodoro per eliminare il profumo di un opossum in realtà non funziona. Questo rimedio maschera solo temporaneamente l'odore finché l'odore del succo di pomodoro non scompare.Se l'odore di puzzola permea l'aria della tua casa o della tua auto, l'unico modo per sbarazzartene è lasciare le finestre aperte per far uscire l'aria e fare il suo corso. Accendere i ventilatori a casa tua e il riscaldamento della tua auto aumenterà la circolazione dell'aria, che aiuterà il profumo a dissiparsi più rapidamente.

Un tet cutaneo, chiamato tet cutaneo alla tubercolina, viene eeguito u individui per determinare e ono mai tati epoti alla tubercoloi (TB). Il tet cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo tanda...

Spray al pepe per cani

Robert Simon

Gennaio 2025

Chiunque ia tato minacciato da un enorme cane dalla faccia malvagia ammette il terrore che provoca e il deiderio di proteggeri ad ogni coto. Le poibilità di eere attaccato da un cane ono care, ma...

Articoli Popolari