Contenuto
L'argento è un metallo prezioso comune che può essere trovato in diverse case. In alcuni casi, potresti desiderare di scioglierlo. Pezzi di argento possono essere trovati in alcune vecchie monete senza valore reale, vecchie otturazioni, gioielli scartati, posate e alcuni materiali di consumo. È anche possibile ottenere argento puro o per applicazioni industriali. Può essere sciolto con una ragionevole preparazione e cura.
indicazioni
I gioielli scartati possono essere una buona fonte di argento (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Metti l'argento nel crogiolo. Una volta che fa molto caldo, è importante che non diventi un pericolo. Pertanto, dovrebbe stare lontano da prodotti infiammabili e in una pinza fissa che non consenta di essere rovesciato o spostato accidentalmente. Assicurarsi inoltre che sia privo di detriti indesiderati.
-
Aggiungi del borace alla massa fusa per creare una barriera all'ossigeno per eliminare l'ossidazione e separare l'argento dagli altri componenti. Una protezione superficiale per la fusione dei metalli è tipicamente inerte a temperatura ambiente, ma funziona come agente riducente a temperature elevate.
-
Riscaldare l'argento nel crogiolo con la torcia dell'acetilene. L'argento puro si scioglie a circa 962 ° C, anche se le leghe e le monete d'argento si fondono spesso a una temperatura compresa tra 871 ° C e 898 ° C.
-
Versare l'argento fuso nello stampo desiderato quando è liquefatto. Assicurarsi di utilizzare le pinze metalliche per spostare il crogiolo riscaldato.
avvertimento
- Questa è un'attività che richiede alte temperature. Assicurarsi di indossare un equipaggiamento di sicurezza adeguato in un'area adatta all'attività.
Cosa ti serve
- crogiuolo
- Torcia acetilene
- Occhiali di sicurezza
- guanti
- Pinze metalliche
- borace
- stampo