Contenuto
Molti genitori hanno già avuto a che fare con il controllo parentale in un videogioco. Inizialmente, si utilizza un codice PIN a quattro cifre sulla tua Nintendo Wii per limitare l'uso del telefono a giochi destinati ai bambini di età inferiore ai 18 anni. Ora i tuoi figli sono cresciuti e vogliono giocare a qualcosa di più maturo, oppure ti stai divertendo così tanto con Wii che vuoi testare giochi per adulti. E, quando provi a giocare e ti viene chiesto il numero PIN, te lo sei dimenticato. Non ti preoccupare, puoi facilmente riconfigurarlo.
indicazioni
Controlla ciò che tuo figlio può giocare! (Giovane ragazzo che gioca un'immagine di un videogioco di John Steel da Fotolia.com)-
Fai clic sul pulsante "Wii" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo per accedere al menu Wii.
-
Fai clic su "Impostazioni console" nella schermata delle impostazioni. Cerca l'icona della chiave inglese.
-
Passa alla seconda pagina facendo clic sulla freccia blu.
-
In questa seconda schermata, fai clic sul pulsante "Parental Control".
-
Fai clic su "Dimenticato" quando ti viene richiesto il numero PIN.
-
Rispondi alla domanda segreta. L'hai fornito al Wii quando lo hai installato. Si noti che la risposta differenzia i caratteri maiuscoli dalle lettere minuscole.
Se rispondi correttamente, avrai accesso alle impostazioni del Controllo genitori. Inserire un nuovo numero PIN e rispondere alla domanda segreta e fare clic su OK.
-
Se non ricordi la domanda, fai clic su "Dimenticato". La console mostrerà un messaggio sullo schermo che chiede di contattare l'assistenza utenti di Nintendo. Nella parte inferiore dello schermo c'è un numero di conferma.
-
Scrivi il numero di conferma in modo da non dimenticarlo e lasciare il Wii acceso e con il numero visualizzato.
-
Chiama l'assistenza clienti. Dare il numero di conferma all'operatore. Riceverai una chiave master per riavviare il tuo controllo parentale. Annota la chiave.
-
Torna al Wii e fai clic su "Inserisci chiave master". Nella schermata successiva, inserire la chiave, che dovrebbe avere cinque cifre, e fare clic su "Conferma chiave master". Il Wii mostrerà un messaggio che dice "Parental Control è disabilitato". Fai clic su "OK" per tornare alla schermata di configurazione della console.
-
Fai clic sul pulsante "Parental Control". Vedrai che il controllo non è più attivo. Inserire un nuovo numero PIN e una nuova domanda segreta e fare clic su OK.
Cosa ti serve
- Console Nintendo Wii
- Telecomando Wii
- telefono