Contenuto
Molti rimedi moderni derivano da fonti naturali, come piante ed erbe, che a volte possono aiutare nei trattamenti medicinali. Questo è il caso dei semi di zucca, che venivano usati dai nativi americani per curare la tenia e altri parassiti interni. Questi semi contengono tenifughi, agenti detergenti che aiutano a paralizzare i vermi e di conseguenza a espellerli dal corpo più facilmente. Ci sono alcuni modi per usare i semi di zucca per curare i vermi.
Passo 1
Mangia semi di zucca crudi o tostati. Puoi comprarli in sacchetti, nei supermercati e nei negozi di alimentari, proprio come i semi di girasole, e mangiarli puri.
Passo 2
Macina una manciata di semi in un macinino da caffè o un pestello e un mortaio; mescolateli in 30 ml di latte o acqua e aggiungete un po 'di zucchero o miele, secondo i vostri gusti. Bevi questa emulsione due o tre volte al giorno.
Passaggio 3
Mettere in una pentola una manciata di semi e 450 ml di acqua; mettere sul fuoco e far bollire per due o tre minuti, per preparare una tisana di semi di zucca. Togli la padella dal fuoco e lasciala raffreddare. Filtrare il composto per eliminare i semi e bere il tè due o tre volte al giorno.
Passaggio 4
Aggiungi più acqua al tuo sistema bevendo almeno due o tre bicchieri al giorno in più del solito. Man mano che i semi di zucca agiscono sui vermi, saranno gradualmente eliminati dal tuo corpo attraverso l'urina.