Contenuto
- indicazioni
- Disegna la testa e il corpo
- Disegna la coda, gli occhi e i tentacoli
- Aggiungi colore
- Cosa ti serve
Nel suo habitat naturale, la forma di un gambero sembra un po 'complessa, ma in realtà è relativamente semplice creare un disegno facilmente riconoscibile di questa creatura marina. È composto da poche forme base, quindi con un po 'di pratica puoi disegnare un gambero che può essere applicato a qualsiasi progetto su cui stai lavorando.
indicazioni
La forma del gambero può essere suddivisa in forme base, per creare un semplice disegno (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Disegna una forma che assomiglia alla punta dell'alluce, indicando il lato sinistro.
-
Disegna le parti del corpo. Ognuno ha la forma di un rettangolo modificato. Il primo segmento (e tutti quelli successivi) è concavo sul lato più lungo e convesso nel più corto. Il secondo è convesso sul lato lungo e concavo sul lato più corto. Un segmento dovrebbe entrare nel prossimo. Ognuno dovrebbe essere leggermente più piccolo del precedente, curvato in basso ea sinistra. Cinque sezioni dovrebbero essere fatte in totale.
-
Aggiungi dettagli alla parte inferiore della pancia. I gamberi hanno viticci come i capelli che nascono nel segmento centrale.
Disegna la testa e il corpo
-
Disegna una forma convessa su un'estremità e con tre protuberanze rotonde sull'altra. Posiziona il lato convesso vicino all'ultimo segmento.
-
Aggiungi due occhi alla testa.
-
Disegna linee che partono da un lato della testa del gambero e si curvano in avanti e indietro. Disegna una seconda serie di tentacoli sull'altro lato della testa di gambero simile alla prima.
Disegna la coda, gli occhi e i tentacoli
-
Scegli un colore che va dall'arancio al damasco. Scegli una seconda tonalità un po 'più scura per creare le ombre.
-
Riempi il corpo dei gamberetti con un colore più chiaro.
-
Aggiungi ombre attorno ai bordi di ogni segmento usando la tonalità più scura.
Aggiungi colore
Cosa ti serve
- Matita di grafite morbida
- Disegno di carta