Contenuto
Il look "consumato" dei jeans shabby è molto popolare, anche se il costo di questo tipo di pantaloni può essere molto alto. Creare questo look in un vecchio jeans è fatto semplicemente usando una lama di rasoio. L'uso di un blocco di legno sotto i jeans assicura che nessuna superficie di lavoro sia danneggiata durante il processo, e bisogna fare attenzione a non ferirsi mentre si maneggia la lama di rasoio.
indicazioni
Usa una lama di rasoio per creare l'effetto di jeans logori (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Decidi quale area, o aree, dei jeans saranno indossate con la lama di rasoio. Per idee, trova e studia foto o jeans logori esistenti.
-
Metti un blocco di legno piatto sul piano di lavoro. Metti l'area dei jeans che saranno indossati sul legno. Se si lavora sulle aree delle gambe dei jeans, utilizzare un pezzo di legno più piccolo all'interno della gamba per assicurarsi che il lato posteriore non venga danneggiato dalla lama.
-
Tenere con cura i lati del rasoio tra il pollice e l'indice, con il bordo affilato della lama rivolto verso il basso verso i jeans. Posizionare la punta del filo della lama sulla superficie dei pantaloni e pulire delicatamente il pezzo da lavorare diverse volte fino a quando i fili iniziano ad apparire.
-
Prendi i fili con la punta di un ago e separali.
suggerimenti
- Se lo desideri, puoi anche creare un aspetto vissuto sfregando la carta vetrata sopra le barre e le aree della tasca dei pantaloni.
- Immergere una spugna in candeggina e strofinarla sulle zone usurate per farle sbiadire.
Cosa ti serve
- Foto di jeans
- Lama di rasoio
- Blocco di legno
- ago