Contenuto
Le albicocche sono piccoli frutti di colore arancione con una pelle morbida e vellutata. La disidratazione rimuove tutta l'acqua dal frutto. Una volta essiccate, le albicocche durano per molti mesi e puoi mangiarle disidratate, cucinarle o aggiungerle in una ciotola di cereali. Sebbene alcune persone utilizzino lo zolfo per disidratarle, esistono altri metodi di essiccazione che non comportano l'uso di zolfo. Il metodo più semplice per disidratare il frutto è quello di cuocerlo in forno, anche se alcune persone usano il disidratatore di frutta o la luce del sole.
indicazioni
Puoi disidratare le albicocche a casa, senza usare zolfo (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Scegli albicocche fresche con grande consistenza e colorazione.
-
Lavali in acqua corrente fredda.
-
Tagliali a metà.
-
Rimuovi la massa con un cucchiaio o usa le dita.
-
Mettere le metà dell'albicocca su una teglia o una teglia. Lascia la pelle damascata rivolta verso l'alto.
-
Accendi il forno a 40 ° C.
-
Mettere la teglia o la teglia nel forno.
-
Tenere la porta del forno socchiusa, circa 5 cm.
-
Metti un piccolo ventilatore sul tavolo, di fronte al forno. Accendilo per far circolare l'aria calda dal forno. Se ha una ventola incorporata, accenderla invece di usarne una esterna.
-
Conservare le albicocche nel forno per 48 ore. Durante il sonno, spegnere la ventola e il forno come misura di sicurezza. Lasciateli in forno per una notte. Al mattino, accendi il forno e riaccendi la ventola per continuare il processo di disidratazione.
-
Dopo 48 ore, togliere le albicocche dal forno. La loro pelle dovrebbe essere elastica. A causa della perdita di umidità, avranno una dimensione ridotta.
-
Spegnere il forno e la ventola, lasciando raffreddare le metà del damasco.
-
Conservare la frutta in contenitori ermetici. Conservali in un luogo fresco e asciutto, come una dispensa. Le basse temperature e i luoghi bui consentono alle albicocche disidratate di durare più a lungo.
suggerimenti
- Se vuoi reidratare le albicocche, mettile in una ciotola con acqua calda del rubinetto per 15 minuti.
Cosa ti serve
- Vassoio dell'essiccatore o foglio di biscotto
- coltello
- cucchiaio
- ventilatore
- Contenitori ermetici