Come uscire da un lavoro volontario

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Il lato oscuro del volontariato internazionale e come rimediare | Nicolò Govoni | TEDxBologna
Video: Il lato oscuro del volontariato internazionale e come rimediare | Nicolò Govoni | TEDxBologna

Contenuto

Essere un volontario ti permette di usare i tuoi doni per rendere il mondo un po 'migliore. Tuttavia, se diventa difficile conciliare i tuoi compiti di volontario con il tuo lavoro e la tua famiglia, puoi decidere di lasciare il gruppo. L'organizzazione in cui fai volontariato si affida al tuo servizio, quindi devi avere lo stesso rispetto che avresti nei confronti di un datore di lavoro tradizionale e informarli in anticipo della tua decisione. Se possibile, continua con il gruppo finché non trovano qualcuno che lo sostituisca.


indicazioni

Parla con il tuo coordinatore (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Scrivi una lettera che specifichi la tua volontà di lasciare il gruppo. Includere la data in cui intendete cessare le vostre attività come volontario e il motivo che vi ha portato a prendere tale decisione. Sii sincero: se hai bisogno di più tempo da trascorrere con la tua famiglia, dillo nella lettera. Se hai conflitti di personalità con un altro volontario, ti preghiamo di informare l'organizzazione a riguardo.

  2. Pianifica una riunione con il coordinatore responsabile dell'organizzazione dei tuoi programmi e della supervisione dell'attività di volontariato.

  3. Spiega al coordinatore perché lasci il gruppo.

  4. Parla di eventuali problemi con l'organizzazione. Se il motivo della tua partenza ha a che fare con il gruppo e non con questioni personali, è importante che il coordinatore sappia di questa difficoltà che hai affrontato.


  5. Dagli la lettera di dimissioni. Questa è una formalità che deve essere fatta.

suggerimenti

  • Il coordinatore potrebbe essere contrario al tuo desiderio di lasciare il gruppo, dicendoti quanto sei importante per l'organizzazione. Rimani fermo nella tua decisione.

Ditinto dalla ua elevata conducibilità termica e luminoità, oltre ai uoi toni roo-arancio, il rame è utilizzato in gioielli, vai, oggetti decorativi e molte applicazioni indutriali. Gli...

Il logo rappreenta il imbolo di una ocietà, marchio o organizzazione. Poiché l'immagine pubblica di un'azienda è legata alla ua identità di marca, è peo neceario eguir...

Noi Raccomandiamo