Rilevazione di difetti della valvola IAC

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Idle Air Control Valve (IAC, IACV) Testing
Video: Idle Air Control Valve (IAC, IACV) Testing

Contenuto

Ci sono una varietà di sensori e valvole che lavorano insieme per aiutare a controllare il processo di combustione e accensione nei motori delle auto. Quando uno di questi componenti non funziona correttamente, i sintomi più comuni includono mancata accensione e perdita di efficienza del carburante. Conoscere i sintomi di una valvola di controllo dell'aria inattiva o scarsa può aiutare a rilevare rapidamente e correggere il problema.


Sostituire la valvola IAC è spesso una soluzione rapida che richiede solo pochi minuti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Guasto della valvola IAC

La valvola IAC aiuta a controllare il motore al minimo regolando una porta di aspirazione dell'aria situata all'interno del corpo farfallato. Secondo il sito Web 2CarPros, ci sono due modi diversi in cui l'IAC fallisce. In alcuni casi, un cortocircuito verso il motore IAC provoca l'impossibilità di aprire e chiudere il traferro nel corpo farfallato. In altri casi, c'è un malfunzionamento del motore, causando più resistenza del normale, causando l'auto a un minimo molto basso, che lo ferma.

problematica

La valvola IAC, nota anche come motore IAC, è "altamente sensibile" all'accumulo di carbonio, secondo il sito Web 2CarPros. Alcuni modelli sono inoltre dotati di un tubo del vuoto che collega il collettore di aspirazione alla valvola. Se il tubo è rotto o presenta una piccola perdita attraverso l'usura normale, il motore riprodurrà i sintomi di una cattiva valvola IAC. È inoltre importante notare che i modelli Toyota e Lexus sono dotati di valvole IAC magnetiche non motorizzate. Il 2CarPros suggerisce di pulire la presa d'aria della IAC ogni 40.000 km per evitare che si fermi a causa dell'accumulo di carbonio.


OBD II (diagnostica di bordo)

Il collegamento di uno scanner diagnostico on-board (su schermo) II al terminale OBD II della tua auto può aiutare a diagnosticare una valvola IAC difettosa. Tuttavia, è importante notare che una scansione OBD II non è sempre possibile. Questo terminale per il tuo veicolo si trova di solito a pochi metri dal piantone dello sterzo. La maggior parte dei produttori la posizionano sotto il cruscotto tra la base del piantone dello sterzo e la portiera del conducente, sebbene il terminale si trovi talvolta all'interno o nella parte posteriore della console centrale.

Controllo della valvola IAC

Rimuovere l'IAC, che si trova sul corpo farfallato e si collega al gruppo del corpo farfallato. Lasciare i fili collegati alla valvola e portare la chiave di accensione in posizione "On". Non avviare il motore. Il motore della valvola IAC funziona correttamente quando si sposta dentro o fuori quando la chiave di accensione viene girata sulla posizione "On".Prima di sostituire l'IAC, il sito Web 2CarPros consiglia l'uso di un detergente per carburatore per pulire i passaggi di ingresso IAC nel corpo farfallato.


La lavanda è un olio eenziale utilizzato in aromaterapia a caua delle ue proprietà lenitive. L'olio di lavanda allevia la tenione nervoa nei cani ottopoti a tenione. La lavanda è an...

I giardinieri e gli eperti ricorrono al potere dell'aceto di idro di mele per tutto, liberando le loro piante di carafaggi pazzando le foglie per dare una lucentezza lucente. L'aceto di idro d...

Post Affascinanti