Contenuto
Il cuoco di preparazione è il grado più basso nella gerarchia di una cucina professionale. Tuttavia, il lavoro del cuoco preparatore aiuta nella buona funzionalità della cucina, così come permette ai cuochi più alti di completare i loro compiti senza grossi problemi.
Il cuoco prepara diversi compiti in cucina (immagine dello chef di charles taylor da Fotolia.com)
Preparazione del cibo
Il compito principale del cuoco preparato è quello di lasciare il cibo e gli ingredienti pronti per l'uso degli altri cuochi. Il cuoco prepara che i condimenti e le verdure siano al loro posto, grattugiano il formaggio, assemblano le insalate, tagliano le verdure e talvolta assistono alla produzione di antipasti. I compiti di un cuoco preparatore non comportano nulla di cottura, ma lui è responsabile della preparazione di tutto in modo che gli altri cuochi abbiano tutti gli ingredienti e gli strumenti pronti mentre stanno cucinando.
Conservazione degli alimenti
Il cuoco preparatore è anche responsabile della corretta conservazione del cibo. Gli avanzi che non sono cotti devono essere conservati al loro posto (frigorifero per carni e verdure, dispensa per pane e altri ingredienti). Il cuoco preparatore dovrebbe anche essere responsabile per scartare gli alimenti che sono stati cucinati ma non consumati (avanzi dai clienti). Di solito, quest'ultimo è un dovere degli aiutanti del cameriere, ma un cuoco preparatore potrebbe aver bisogno di aiuto di tanto in tanto.
manutenzione
Il cuoco preparatore potrebbe anche dover eseguire alcuni punti di manutenzione in cucina. La pulizia di tutte le superfici utilizzate per cucinare diversi dai taglieri potrebbe essere inclusa nell'elenco. A volte i cuochi preparatori possono dover lavare i piatti (o almeno requisire la lavastoviglie e conservare piatti e posate quando sono pronti) e gettare via la spazzatura. Queste attività di servizio possono anche includere, in alcuni ristoranti, portare cibo ai clienti. Questo dipenderà dal ristorante e da quanto gli impiegati saranno occupati quella notte.