Contenuto
Il cilindro principale spinge il liquido dei freni dal serbatoio alle linee dei freni.Quando il pedale viene premuto, il fluido esce dal serbatoio e scorre nelle pinze dei freni. Il fluido quindi pressurizza lo stantuffo all'interno della pinza del freno, che a sua volta comprime le pinze del freno contro i dischi del freno. Ispezionare frequentemente il cilindro principale e le tubazioni del freno per individuare perdite di fluido. Se vengono trovate delle perdite, ripararle immediatamente.
indicazioni
Come diagnosticare un guasto al cilindro principale del freno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e aprire il cofano. Chiedete al vostro aiutante di sollevare il cofano e bloccarlo in posizione.
-
Lasciare il motore acceso e spingere lentamente il pedale del freno alcune volte. Premere di nuovo il pedale fino a quando non si ferma e tenere la pressione in alto. Se smette di muoversi e si stabilizza in un punto, il cilindro principale funziona correttamente. Se continuate a cadere mentre tenete la pressione su di esso, la pompa principale perde o c'è una perdita di liquido dei freni da qualche parte nel sistema di frenatura.
-
Continuare a mantenere la pressione sul pedale del freno. Chiedere all'aiutante di rimuovere il tappo del serbatoio del liquido dei freni per assicurarsi che il livello del liquido sia al massimo. Reinstallare il tappo del serbatoio del liquido dei freni.
-
Chiedere all'aiutante di ispezionare le linee del liquido dei freni attaccate alla pompa del freno per rilevare eventuali perdite. Possono presentarsi all'estremità filettata dei filetti imbullonati al cilindro principale. Se non ci sono perdite visibili nelle linee dei freni, chiedere all'aiutante di ispezionare l'intera linea dal serbatoio del fluido alla parte posteriore delle pinze del freno dietro ciascuna ruota. Utilizzare una torcia elettrica se necessario.
-
Ispezionare i respingenti di gomma attorno al cilindro principale per rilevare eventuali segni di perdita di fluido. Se ci sono segni di perdita intorno agli ammortizzatori, ciò significa che c'è una perdita eterna all'interno della pompa del freno e che il liquido dei freni non è contenuto dagli anelli di tenuta.
-
Rilasciare il pedale del freno e premerlo nuovamente finché il pedale non si ferma. Fare in modo che l'aiutante rimuova il tappo del serbatoio del liquido dei freni e ispezioni il liquido per verificare se bolle. Sono un segnale d'aria nel sistema di frenatura, che può accadere se la pompa principale è difettosa.
suggerimenti
- Se il pedale del freno arriva fino a terra senza fermarsi e non ci sono segni visibili di perdite di fluido, la pompa principale è difettosa.
avvertimento
- Prestare sempre attenzione quando si utilizza un motore in funzione.
Cosa ti serve
- aiutante
- torcia elettrica