Contenuto
Mantenere una casa calda per il tuo cane quando fa freddo può mantenere il tuo animale in buona salute. I cani hanno esigenze speciali quando si tratta di isolamento, in quanto non hanno i pori nella loro pelle e trattengono e perdono il calore attraverso la bocca, sentendosi freddo in modo diverso dagli umani. Il cane stesso sarà la fonte di calore, quindi la sua funzione è trovare i modi per trattenere quel calore.
Isolare correttamente una casa per cani per mantenere la salute del tuo animale domestico (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
Sollevare il pavimento
Assicurati che la tua cuccia non abbia un pavimento che giace direttamente sul terreno. In caso contrario, la casa potrebbe assorbire umidità e il vostro cane sarà umido e più freddo. Sollevare il pavimento da 5 cm a 7,5 cm da terra. Un modo semplice per farlo è posizionare la casa del cane su una piattaforma di legno. È possibile trovare una pedana in un grande negozio di articoli per la casa.
Isolare il pavimento
Metti le schegge di cedro sul pavimento interno della cuccia. Puoi anche aggiungere paglia e giornali e il tuo cane userà questo materiale come letto. Evitare letti di schiuma man mano che diventano sporchi e inutilizzabili. Ai cani piace fare il proprio letto, camminare in cerchio e raccogliere il materiale sotto di loro, e schegge di cedro, paglia e giornali permettono di fare questo. Il materiale dovrebbe essere cambiato ogni due settimane man mano che si sporca.
porta
Attacca un quadrato di tela sopra la porta, fissandolo verso l'alto e lasciando aperti i lati e il fondo, in modo che funzioni come un risvolto. Ciò manterrà il vento, la pioggia e la neve e aiuterà a mantenere il calore corporeo del tuo cane. Puoi usare la lettiera invece della tela, ma dovresti raddoppiare la quantità perché la lettiera è una rete che può lasciare passare il vento se usi solo un singolo strato.
muri
Colla pannelli isolanti in polistirolo espanso da 5 cm a 7,5 cm di spessore sulle pareti interne. Coprire i pannelli in schiuma di compensato per evitare che il cane mastichi la schiuma e distrugga l'effetto di ritenzione del calore che offre. Arriccia tutti i bordi del compensato in modo che l'aria fredda non possa entrare attraverso gli spazi vuoti.
tetto
Coprire il tetto con della carta catramata e quindi posizionare le tessere sulla carta, mantenendo l'umidità e l'aria fredda, oltre a trattenere il calore del corpo del cane. Incollare un pannello isolante in polistirolo espanso al soffitto interno e coprirlo con compensato. Raffreddare tutti i bordi del legno per dare più protezione.