Contenuto
- Organizzare i materiali per fare il cestino
- Intrecciare il ruolo del cestino
- Decorazione del cestino
- Imballaggio dei cesti regalo
Costruire un cesto di strisce di carta intrecciate può essere un'attività divertente ed ecologica da fare con i bambini. Praticamente qualsiasi tipo di carta può essere utilizzato per realizzare questi cesti, dai giornali alle vecchie riviste o alla carta velina. Puoi tagliare la carta in strisce simmetriche o tagliare strisce dentate o curve per un look più rococò. Meglio di tutti, quando sei stanco del tuo cesto di carta intrecciata, puoi riciclarlo senza sensi di colpa.
Salva i materiali per fare il cestino all'interno di un cestino di metallo (Comstock / Comstock / Getty Images)
Organizzare i materiali per fare il cestino
Sapere dove sono i materiali per rendere il tuo carrello può essere difficile. Può essere difficile ricordare quali tipi di materiale hai e tenere separati questi materiali. Semplifica le cose mettendo tutti i materiali per fare il cestino in scatole di plastica pulite. In questo modo, puoi vedere esattamente quali materiali hai a disposizione quando sei pronto per fare il cestino. I cestelli di metallo sono anche buoni e belli per conservare i materiali.
Alcuni negozi, come negozi di alimentari e negozi di abbigliamento, spesso smaltiscono vecchi articoli al dettaglio quando ricevono nuovi prodotti. Alcuni articoli o scaffali per negozi possono diventare grandi per la conservazione dei materiali. Chiedete ai negozi se potete ritirare gli oggetti di esposizione non necessari e gli scaffali e usarli per conservare i materiali per organizzare il cestino. Puoi anche usare vecchie confezioni, come le borse dove vengono le cipolle e le arance, per conservare il materiale.
Intrecciare il ruolo del cestino
Quando stai intrecciando le strisce di carta, può essere difficile tenerle a posto. Semplifica questo compito utilizzando nastri di plastica o predicatori a spirale per mantenere le strisce dove vuoi che rimangano. Piegare le strisce alcune volte per renderle più spesse: questo renderà le ceste più robuste. Quando intreccia le strisce, inizia dal centro verso l'esterno per creare il fondo del cesto. Usa un pezzo di cartone tagliato nelle dimensioni del fondo del cestino per tenerlo fermo mentre lo intreccia. Finisci piegando le estremità dei lati e incollandoli all'interno del cestello. Coprire qualsiasi bordo informe con della carta su ciascun lato del cesto.
Decorazione del cestino
Una volta intrecciata, il tuo cesto può essere decorato. Prova a dipingerlo in un colore vibrante e forte e vernicialo per proteggere la finitura. Puoi anche cucire perline sui lati del cesto o un anello intorno alla maniglia. Incolla piume e glitter oltre i bordi del cesto o posiziona fiori finti tra le strisce.
Imballaggio dei cesti regalo
Rivestire il suo cesto intrecciato le darà un aspetto professionale. Inoltre, il rivestimento ti permetterà di mettere il cibo nel cestino. Taglia un pezzo di lino che si inserisce nel cesto e piegalo alle estremità, disponendolo sopra il bordo. Dopodiché, usa il cestino per creare cesti regalo a tema, come un cestino per la colazione pieno di gelatina, pane fresco, burro stagionato, salsa di mele e salmone affumicato, o un cesto di vino contenente cioccolatini, rose e un Merlot. Prepara un cestino rilassante con sali per i piedi, sali da bagno, lozioni e candele, oppure un cestino per la festa del papà con carni speciali, formaggi di prima qualità e salsa barbecue fatta in casa.