Contenuto
Un buon orologio non è solo un acquisto ma un investimento. Non solo durerà tutta la sua vita, ma in aggiunta, in modo che possa passarlo con orgoglio ai suoi discendenti. Anche se un orologio ben fatto dura a lungo con una manutenzione regolare, il braccialetto può rompersi. Può essere facilmente riparato con le giuste conoscenze e strumenti.
Impara a sostituire il braccialetto dell'orologio (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
strumenti
Prima di riparare il cinturino dell'orologio, assicurarsi di avere gli strumenti corretti. Il tuo lavoro sarà ostacolato se non hai gli strumenti giusti. Per fissare un cinturino dell'orologio, avrai bisogno di un set di pinze per polsi da polso, una base per la rimozione della spilla, un set di levette, un martello da orologiaio, una serie di cacciaviti di precisione e possibilmente , un coltello da orologiaio. A volte, hai solo bisogno di un cacciavite e di un coltello da orologiaio, ma questi strumenti sono il minimo richiesto per una riparazione professionale. Tutti possono essere acquistati presso negozi di orologi, negozi di artigianato e su internet.
Bracciali in pelle
Se il tuo braccialetto di cuoio è consumato o usurato, potresti cambiarlo. Alcuni orologi in pelle hanno uno spillo chiamato "easy fitting". Non hanno bisogno di strumenti per cambiare il braccialetto. Sono convenienti, ma puoi comprare solo un braccialetto con una spilla corrispondente al tuo orologio; non è possibile cambiarlo in uno più grande o più piccolo. Quando cambi un braccialetto di pelle, è meglio comprarne uno che sia un po 'stretto, non allentato. I bracciali in pelle si rilassano nel tempo e si allargano con l'uso. Per determinare la dimensione del cinturino, trovare il codice del produttore e fare riferimento a una misurazione millimetrica della distanza tra le chiavi per ottenere la dimensione del perno.
Braccialetti di metallo
Vedi se il tuo braccialetto di metallo può essere rimosso dall'orologio. Alcuni produttori incollano il braccialetto sull'orologio stesso e possono essere sostituiti solo con materiali del produttore. Alcuni braccialetti usano i perni per attaccare i collegamenti e altri usano le viti. Se il cinturino di metallo è per viti, fare attenzione, poiché la sostituzione di queste viti nel caso in cui si perde può essere molto difficile. Quando rimuovi una vite da un braccialetto di metallo, assicurati di utilizzare un cacciavite della misura corretta. Se è troppo grande o troppo piccolo, potrebbe danneggiare la testa della vite, rendendo impossibile rimuoverlo dal cinturino. Se il polsino è bloccato, è possibile utilizzare uno strumento di rimozione pin per rimuovere e ricollegarlo. Questo strumento è ideale per ridimensionare un braccialetto.