Contenuto
Ci sono, sul mercato, diversi tipi di pedoni che aiutano nella riabilitazione di persone con problemi di mobilità. C'è una grande differenza nei comuni camminatori e camminatori con le ruote: il camminatore comune è solitamente in alluminio e deve essere sollevato ad ogni passo. Già quello che possiede le ruote, è più evoluto, non ha bisogno di sollevare il dispositivo quando si cammina.
Anziani con il camminatore (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Walker senza ruote
Questi tipi di deambulatori sono disponibili in due modelli: pieghevole e non pieghevole, il primo è facile da inserire nei veicoli, perché è molto compatto. I camminatori comuni sono molto più leggeri dei modelli di ruote, ma richiedono più forza e equilibrio del paziente.
Camminatore comune (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)Quattro ruote camminatori
Questo modello salva l'energia del paziente, poiché non è necessario sollevare il deambulatore ad ogni passaggio. Le ruote anteriori sono orientabili, rendendo facile la rotazione in spazi ristretti. Inoltre, è dotato di sedile e freni imbottiti, essendo più veloce di quelli comuni.
Walker con ruote (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
Camminatori con tre ruote
Questo modello è più piccolo del modello a quattro ruote, con una migliore manovrabilità in spazi ristretti. Il deambulatore ha un incantatore nella parte anteriore e due dietro per fornire un migliore equilibrio. È ideale per le persone che hanno bisogno di spostarsi in luoghi piccoli e richiedono poca forza.
Passeggiatore a due ruote
Questo è il modello più semplice, che è una sorta di combinazione con il comune camminatore. Ha due ruote davanti e il retro è simile all'ordinario. Il modello è stabile ed è adatto per le persone con piedi fermi. Anche con le ruote anteriori da solo, non richiede che il paziente sollevi il deambulatore, oltre a essere pieghevole.