Come distinguere una buona sella da una cattiva sella

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per valutare se la sella può adattarsi alla sua schiena (SECONDA PARTE) - GianniWest
Video: Suggerimenti per valutare se la sella può adattarsi alla sua schiena (SECONDA PARTE) - GianniWest

Contenuto

Dopo il cavallo stesso, la sella è l'investimento più importante che farai. Una sella in pelle è un investimento costoso, ma una sella di buona qualità durerà per molti anni. Uno di scarsa qualità si rovinerà più velocemente. La sella economica che non si adatta al cavallo può causare lesioni alla schiena nel tempo. I cavalli spesso mostrano il loro disagio con una sella a causa di problemi comportamentali, come l'imballaggio, il camminare all'indietro o il rifiuto dei salti.


indicazioni

Una sella di qualità è piacevole da guidare, per il cavaliere e per il cavallo (immagine della sella western di Wimbledon da Fotolia.com)
  1. Senti la pelle della sella. La sella di buona qualità avrà una pelle grossa e spessa senza lacrime o crepe. Selle economiche hanno una pelle dura e sottile che si rompe sotto pressione. Evitare selle che usano finta pelle. Questa è un'area in cui è necessario il materiale originale.

  2. Carica la sella. La sella di buona qualità sarà troppo pesante per le sue dimensioni. La pelle e materiali di alta qualità sono pesanti. Se la sella sembra troppo leggera, scegli una sella diversa.

  3. Esaminare il telaio della sella. In una sella di qualità, è realizzato in legno massello, o legno e metallo. Selle economiche utilizzano legno e intonaco più leggeri o addirittura la schiuma intinta in fibra di vetro.


  4. Ispeziona il fondo della sella. C'è un cuscino di pelle di pecora nella parte inferiore che protegge la schiena del cavallo dallo sfregamento. La lana deve essere morbida al tatto e abbastanza spessa da resistere all'usura.

  5. Gratta la superficie della sella in una posizione discreta con l'unghia. La sella di qualità avrà tinta che va in profondità nella pelle. Se la pelle cambia colore quando la graffi, non comprare la sella.

  6. Cerca il produttore della sella. Diverse piccole imprese realizzano selle personalizzate, ma le aziende più grandi hanno una reputazione. Assicurati che la società che ha realizzato la sella abbia una buona reputazione.

Le valigie amonite perdono molto valore dopo anni di avventure. La cattiva getione, carico e carico ha un prezzo: graffi ulla copertura protettiva. Rimuovere queti graffi e prenderi cura della bora tr...

È ucceo a tutti noi. Vai a una feta o a qualche altro evento e qualcuno vera condimento per inalata o olio d'oliva ui tuoi tivali di pelle nuovi di zecca, rovinando la tua giornata. ei icuro ...

Noi Raccomandiamo