Contenuto
Lo spago da cucina è un filo di cotone utilizzato per tenere insieme il cibo mentre viene preparato. Le carni sono ingredienti che normalmente devono essere legati insieme, anche se possono esserlo anche altri alimenti. Lo spago non deve essere tossico, garantendo la sicurezza alimentare, né deve trasmettere il proprio gusto al cibo. Per questo motivo, la maggior parte dei filati da cucina sono in cotone al 100%.
Spiedini di bambù
Gli spiedini di bambù possono essere utilizzati quando non è necessario preparare rotoli perfetti. Possono essere acquistati in quasi tutti i supermercati. Gli spiedini sono lunghi circa 8 cm, ma puoi tagliarli alla misura che ti serve. Infila lo spiedo attraverso le due estremità della carne per tenerle insieme. Questo metodo è più efficace quando la carne non deve essere chiusa al 100% e puoi cucinare con lo spiedo da parte.
Cucine
Molti esperti e negozi gourmet usano nastri in silicone per cucinare. Li puoi trovare su Internet. Questi elastici sembrano elastici spessi e possono essere disponibili in molti colori e diametri. Basta avvolgere le strisce attorno al polpettone.
Garza
Se non hai bisogno di rosolare la carne o di lasciare una crosta all'esterno, una garza può aiutarti. Tagliarlo a una lunghezza che avvolga più volte la carne. Lega i lati insieme con un altro pezzo di garza. Questo metodo funziona meglio per le carni impanate o ripiene.
Filato di cotone
I fili per cucire o ricamare sono realizzati al 100% in cotone e sono adatti per piccole quantità. Avrai bisogno di molto filo poiché è molto sottile. Usalo allo stesso modo dello spago da cucina. Non utilizzare alcun tipo di corda naturale come la iuta o la canapa, poiché può finire per creare disordine.