Contenuto
Molte persone assumono integratori vitaminici sia perché il medico lo consiglia o perché le loro diete sono insufficienti per soddisfare i bisogni nutrizionali del proprio corpo. Non c'è il "momento migliore" per prendere le vitamine perché ognuna funziona diversamente. Ma ecco alcune linee guida generali per aiutarti a determinare cosa funziona per te.
Non c'è il "momento migliore" per prendere le vitamine (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
potere
Alcune vitamine danno alle persone l'umore e aiutano a mantenere l'energia per tutto il giorno. Questo è particolarmente vero per il gruppo vitamina B, quindi si consiglia di prenderli al mattino.
Alcune vitamine danno alle persone l'umore e la loro assunzione mattutina è raccomandata (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)Le vitamine liposolubili
Le vitamine A, D, E e K, gli oli di pesce e il coenzima Q10 funzionano meglio se assunti con cibi grassi, poiché il grasso aiuta il corpo ad assorbirli. Pertanto, potrebbe essere utile prendere queste vitamine a pranzo poiché questo pasto ha spesso il più alto contenuto di grassi.
Le vitamine liposolubili dovrebbero essere assunte insieme al pranzo (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
Evitare la caffeina
La caffeina spesso ostacola l'assorbimento delle vitamine. Evitare l'assunzione di vitamine con tè, caffè o bevande analcoliche contenenti caffeina. Aspetta almeno un'ora dopo aver preso tali bevande per i migliori risultati.
La caffeina ostacola l'assorbimento delle vitamine (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)dipendenti
Alcune vitamine dovrebbero essere prese insieme. Ad esempio, il calcio non sarà assorbito dal corpo senza adeguate quantità di vitamina D. È quindi meglio ingerire queste vitamine allo stesso tempo per aumentare l'assorbimento.
Alcune vitamine dovrebbero essere prese insieme (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
Minerali e amminoacidi
Supplementi minerali (come ferro, calcio e magnesio) e amminoacidi (come lisina e triptofano) preferiscono ambienti ricchi di acidi dello stomaco. È meglio prendere questi supplementi senza cibo, o appena prima dei pasti. Inoltre, vengono assorbiti al meglio se presi singolarmente.
Supplementi minerali e aminoacidici devono essere assunti prima dei pasti (Comstock / Comstock / Getty Images)