Come ridurre l'ardere del peperone in un piatto?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ridurre l'ardere del peperone in un piatto? - Articoli
Come ridurre l'ardere del peperone in un piatto? - Articoli

Contenuto

Mettere troppi peperoni in un piatto può rovinarlo, essere un'esperienza dolorosa per chi ama il pepe e lascia il cibo intollerabile a chi non gli piace. In alcuni casi, ad esempio, è possibile eliminare la ruggine rimuovendo pezzi di jalapeño dal piatto. Tuttavia, se hai mescolato qualcosa di piccante sul piatto, dovrai aggiungere un nuovo ingrediente alla ricetta, piuttosto che ritirarlo.


indicazioni

L'aggiunta di prodotti lattiero-caseari è un modo per ridurre le spezie di un piatto. (immagine chili di Silvia Bogdanski da Fotolia.com)

    Troppo pepe, e adesso?

  1. Aggiungi liquido al piatto se possibile e appropriato. Se hai preparato una zuppa diventata troppo piccante, aggiungi del brodo o più acqua per ridurre il pepe. Ovviamente, la zuppa sarà più sottile.

  2. Aggiungi ingredienti extra se puoi. Fallo indipendentemente dal fatto che tu abbia aggiunto più liquido o meno. Nell'esempio zuppa, è possibile aggiungere qualsiasi solido ingredienti ad esso. Possono essere patate, carne o pasta, per esempio. Ciò contribuirà a ridurre la puntura se non è possibile aggiungere acqua o aiutare a ricreare la consistenza del piatto originale in caso di aggiunta di liquido. Mentre questi articoli non rimuovono il sapore del pepe, quando li aggiungi, il piatto sarà più equilibrato.


  3. Mescola un po 'di latticini sul piatto se pensi che possa funzionare. Se hai uova strapazzate speziate con patate, formaggio e jalapeños, ad esempio, mescola un po 'di panna acida. Se steste preparando una zuppa di patate e porri e mettete il pepe in troppi fiocchi, aggiungete la panna acida. Questi prodotti aiuteranno nel controllo fiammeggiante.

  4. Aggiungi lo zucchero alla piastra se nessuno dei suggerimenti di cui sopra funziona. Questo metodo funziona bene con i piatti asiatici, in quanto questo tipo di cucina combina solitamente dolce e salato, quindi la combinazione non sembrerà strana. Inizia con piccole quantità, circa 1/2 cucchiaio di zucchero per ogni porzione di cibo, e aggiungi altro se necessario.

suggerimenti

  • Se non riesci a aggiustare il pepe nel piatto, bevi un bicchiere di latte mentre mangi. Il latte funziona meglio di qualsiasi altra bevanda per alleviare l'avarizia di un piatto e renderlo più tollerabile.

I tutù di balletto ono realizzati in vari tili e trutture; la maggior parte ricorda il più antico tutù. Lo tile romantico è caratterizzato da morbide pieghe di tulle lunghe. Un bod...

Le valigie amonite perdono molto valore dopo anni di avventure. La cattiva getione, carico e carico ha un prezzo: graffi ulla copertura protettiva. Rimuovere queti graffi e prenderi cura della bora tr...

Condividere