Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Se allevi bestiame, nessuno ha bisogno di dirti quanta acqua beve ogni giorno, quanto è costoso costruire uno stagno o acquistare quegli enormi abbeveratoi prefabbricati per provvedere a loro. Se preferisci investire in altre cose, valuta la possibilità di costruire depressioni con pneumatici usati. I pneumatici sono praticamente indistruttibili e, soprattutto, puoi ottenerli gratuitamente e risparmiare spazio in una discarica allo stesso tempo. Secondo Lilybrook Hereford, i pneumatici su un camion della spazzatura da 150 tonnellate hanno un diametro di 2,5 m e immagazzinano circa 1700 litri.
Passo 1
Prepara un blocco di ghiaia compattata o cemento leggermente più grande del diametro del pneumatico che verrà utilizzato, vicino alla fonte d'acqua per il tuo abbeveratoio.
Passo 2
Usa una sega o un coltello pesante e molto affilato per rimuovere il fianco da un lato del pneumatico.
Passaggio 3
Posizionare il pneumatico con il taglio rivolto verso l'alto sul blocco preparato e centrarlo.
Passaggio 4
Bagnare accuratamente il supporto con acqua prima di impastare il calcestruzzo, in modo che non assorba tutta l'acqua del calcestruzzo quando viene versato e asciugare prematuramente l'impasto.
Passaggio 5
Mescolare il calcestruzzo secondo le istruzioni sulla confezione.
Passaggio 6
Versare la miscela di calcestruzzo nel foro centrale del pneumatico dove si trova sul supporto e lavorare con attenzione sotto e intorno all'apertura in modo che entri in contatto sia con il pattino che con il fondo del pneumatico su un lato. Riempi intorno al bordo di questo lato.
Passaggio 7
Posizionare il pezzo di diga metallica - come rinforzo del calcestruzzo - sopra il calcestruzzo appena colato e continuare a riempire l'apertura, fino a quando non è a livello o leggermente al di sopra del cordone.
Passaggio 8
Lasciare che il calcestruzzo si solidifichi un po 'e quindi riempire il fondo del pneumatico con acqua fino a quando uno strato trabocca da circa 1,25 cm a 2,5 cm di profondità sul calcestruzzo versato. Ciò impedirà che si secchi e consentirà un'asciugatura più dura.
Passaggio 9
Mantieni il cemento bagnato per almeno tre o cinque giorni. Più a lungo rimane così, meglio sarà e più difficile sarà quando si asciugherà. Attendere almeno una settimana prima di utilizzare l'abbeveratoio per abbeverare il bestiame.
Passaggio 10
Riempire la vasca con acqua e lasciarla traboccare fino a quando il cemento in eccesso non viene tolto dalla vasca, oppure pompare l'acqua, lavare e riempire.