Quali sono i sintomi di un coagulo di sangue sulla testa o sulla tempia?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Se hai questi sintomi, la tua vita potrebbe essere in pericolo!
Video: Se hai questi sintomi, la tua vita potrebbe essere in pericolo!

Contenuto

Ovunque ci siano vene e arterie, si formano coaguli di sangue. Ciò include la testa e il tempio. Tuttavia, è più spesso che si è laureato da qualche altra parte e ha raggiunto la sua testa. Un coagulo di sangue nel cervello può portare a ictus o morte.

Definizione

La coagulazione del sangue è un processo in cui le piastrine e i globuli rossi, insieme alla fibrina, un tipo di proteina, formano un mucchio per fermare il sanguinamento dopo che un vaso sanguigno si è rotto. La formazione di croste si verifica quando questo processo si verifica sulla superficie della pelle. La coagulazione interna, che si verifica all'interno del vaso sanguigno, può essere pericolosa.Sebbene la maggior parte dei coaguli venga sciolta naturalmente dal corpo, se ce ne sono che continuano a formarsi all'interno di una vena o di un'arteria, possono arrivare a bloccare il flusso sanguigno. Quando si forma un coagulo nel cervello, si parla di trombosi venosa cerebrale.


Traffico

I coaguli di sangue possono liberarsi dal punto in cui si sono formati e raggiungere altre parti del corpo, come cuore, cervello o polmoni.

Cause

Un coagulo di sangue nel cervello può essere formato da una lesione alla testa, quando il sangue si accumula tra il cranio e il cervello. Quando il sangue si coagula, preme sul cervello. Questi sono chiamati ematomi epidurali e subdurali e possono portare alla morte.

Sintomi

Un forte mal di testa può essere un segno di un coagulo nel cervello. Sono anche segni di confusione, pensieri lenti, cambiamenti di personalità, lieve paralisi e convulsioni. Possono verificarsi brevi episodi di paralisi estesa o difficoltà nel parlare.

Trattamento e prevenzione

È possibile assumere un anticoagulante per prevenire la formazione di coaguli di sangue. L'aspirina, venduta liberamente, è un esempio di questo tipo di farmaco. I coaguli nel cervello possono essere confermati da una risonanza magnetica o TC. Quando un coagulo viene confermato da un medico, viene spesso somministrata un'iniezione di eparina. Un altro farmaco prescritto per eliminare i coaguli di sangue si chiama warfarin e viene assunto per via orale. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare a prendere qualsiasi farmaco. Quando c'è un accumulo di sangue all'interno del cranio, può essere necessario un intervento chirurgico.


Un aitente di project manager volge molte funzioni, aiutando il manager nell'organizzazione di vari progetti per una piccola imprea o una grande azienda. Il candidato ideale deve eere motivato e f...

Cos'è la ricerca trasversale?

Randy Alexander

Gennaio 2025

Una delle prime coe che dovreti fare prima di condurre una ricerca è determinare il tipo di progetto di tudio che uerai. Numeroi fattori influenzano queta celta, comprea la domanda di ricerca, la...

Nuovi Messaggi