Contenuto
I tagli e le altre ferite alle labbra sono dolorose, ma sono anche molto visibili e talvolta imbarazzanti. Certo, dovresti vedere un dottore se la ferita è abbastanza profonda da aver bisogno di punti o se è infettata. Ma se vuoi continuare la tua vita quotidiana senza che il labbro sia al centro dell'attenzione, c'è un modo per mascherarlo.
indicazioni
Come mascherare una piaga sulle labbra (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Lavare il viso delicatamente con acqua e sapone delicato e risciacquare abbondantemente. Non strofinare l'area intorno alla ferita in quanto ciò peggiorerà il rossore e l'irritazione. Non usare alcol o perossido in esso. Lascia asciugare completamente la ferita.
-
Applicare un piccolo correttore di colore verde sulla ferita e sulle aree rossastre che lo circondano. Il verde neutralizza il rossore. Usa il giallo nelle aree che sono viola o bluastre per neutralizzarle. Quindi utilizzare un correttore che è il colore del resto della pelle per coprire l'intera ferita. Mescolare accuratamente
-
Metti un po 'di cipria in polvere sul correttore, usando un batuffolo di cotone per ripararlo e previeni gli olii naturali dalla pelle che causano la fuoriuscita del correttore. Potrebbe essere necessario applicare più correttore e polvere durante il giorno, specialmente dopo aver mangiato o bevuto qualcosa. Evitare di toccare o spremere le labbra.
-
Di notte, prima di andare a letto, lavati il viso con un sapone delicato e acqua, rimuovendo tutto il trucco dall'infortunio. Applicare un unguento antibatterico e coprire la ferita con una benda adesiva in modo che l'unguento non esca durante il sonno.
Cosa ti serve
- sapone
- unguento
- Trucco correttivo
- Batuffoli di cotone
- Piccola medicazione adesiva
- polvere