Contenuto
Se la tua casa è stata costruita o rinnovata negli ultimi 25 anni, probabilmente hai familiarità con l'interruttore automatico scatolato. Questo componente all-in-one viene installato all'interno del quadro generale della vostra casa o azienda, eseguendo il suo servizio in modo silenzioso e mostrandosi solo quando si esegue l'attività di protezione da sovracorrente.
Se la tua casa è stata costruita o rinnovata negli ultimi 25 anni, probabilmente hai familiarità con l'interruttore automatico scatolato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
storia
Sostituendo i lunghi fusibili in vetro cilindrici, gli interruttori scatolati hanno portato risparmi e affidabilità con la loro introduzione nei sistemi di protezione. Ai vecchi tempi, se si bruciava una miccia, sarebbe necessario sostituirla per ristabilire l'energia elettrica in un particolare circuito. Spesso, la miccia poteva bruciare di nuovo subito dopo la sua sostituzione se il problema non fosse stato risolto. D'altra parte, l'interruttore automatico scatolato non ha il problema di poter essere utilizzato una sola volta.
significato
Sostituire un interruttore automatico è come accendere un interruttore: basta premere un pulsante e il dispositivo di protezione da sovracorrente può essere richiuso e riutilizzato centinaia di volte. Questo tipo di sicurezza significava un innumerevole risparmio di tempo e denaro per i proprietari di case per non aver bisogno di sostituire un fusibile bruciato.
funzione
Gli interruttori scatolati sono realizzati in modo tale che il consumatore finale non abbia accesso all'interno del dispositivo di protezione da sovracorrente, generalmente costituito da due parti in plastica elettricamente isolanti che sono rivettate l'una all'altra per formare un pezzo unico. All'interno dell'alloggiamento di plastica ci sono un certo numero di elementi termici e un grilletto collegato a una molla. Quando l'elemento termico diventa molto caldo, in una situazione di sovracorrente, la molla si muove e spegne il circuito elettrico.
tipi
Gli interruttori automatici scatolati possono avere una tolleranza regolabile sulla parte anteriore del dispositivo. Generalmente utilizzati per correnti superiori a 100 ampere, questi interruttori di circuito possono essere regolati per i picchi di corrente che possono verificarsi nel collegamento di determinate apparecchiature.
dimensioni
Gli interruttori automatici modulari possono variare in corrente supportata da 15 ampere a case fino a 3000 ampere in apparecchiature industriali. I più grandi interruttori industriali possono essere coinvolti in armadi metallici che sono il doppio delle dimensioni di un tipico frigorifero domestico.