Come usare la distribuzione normale per dare note

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Finding Areas Under And What Is The Standard Normal Distribution Curve And Z Scores Explained
Video: Finding Areas Under And What Is The Standard Normal Distribution Curve And Z Scores Explained

Contenuto

Il sistema di distribuzione standard è progettato per distribuire note agli studenti al fine di seguire il modello desiderato. Di solito viene applicato quando i risultati del test sono drasticamente inferiori alla media per la maggior parte degli studenti. Dare la nota per distribuzione statistica per determinare la probabilità della densità di distribuzione del voto medio. Per esempio, prova ad ottenere il 15% degli studenti nei gradi 8,9 e 10, il 70% da 5 a 7 e l'altro il 15% sotto i 5.


indicazioni

La normalizzazione dei voti può aiutare i tuoi studenti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Metodo della curva orizzontale

  1. Sommare tutti i risultati del test, i voti effettivamente raggiunti dagli studenti e dividere il numero di studenti che hanno fatto il test per conoscere la media.

  2. Aggiungi punti nel mezzo per aumentarlo fino a quanto vuoi per la classe. Ad esempio, se la media del test era del 66% e la tua classe di solito ottiene una media del 70%, aggiungi il 4%.

  3. Aggiungi la stessa quantità di punti aggiunti alla media nei voti di tutti gli studenti per ottenere la curva di gradazione desiderata.

  4. In alternativa, esamina la nota più alta nella stanza e aggiungi un punto per sommarla al 100%. Ad esempio, aggiungi il 5% se il punteggio massimo è del 95%. Aggiungi lo stesso numero di punti a tutti gli studenti.


    Riscrivi e riscrivi le note

  1. Restituisci gli esami ai tuoi studenti e permetti loro di riscrivere completamente le domande che hanno perso.

  2. Falli restituire sia la prova originale che la riscrittura. Correggere e dare nuovi punteggi al test.

  3. Aggiungere i due risultati e dividere per 2 per ottenere una media dei due test. Lascia tutti gli studenti con il punteggio medio dei test combinati.

  4. In alternativa, dai agli studenti solo una percentuale del tuo nuovo grado di tua scelta. Ad esempio, se lo studente ha preso il 72% del test originale e il 95% di riscrittura, fornire solo il 30% del nuovo grado utilizzando questo calcolo: nota originale + (nuova nota - nota originale) x percentuale scelta. Usando i dati sopra, questa formula risulta in 72 + (95-72) x 0,3 = 78,9.

suggerimenti

  • La normalizzazione dei voti non è ben vista da alcuni insegnanti, tuttavia alcuni risultati potrebbero essere dovuti a domande ingiuste nel test. Di conseguenza, la distribuzione normale è appropriata.
  • Considera le ragioni per cui gli studenti non hanno fatto bene nel loro test. Forse dovresti dedicare più tempo a insegnare la materia oa cambiare strategia per aiutare i tuoi studenti a imparare meglio piuttosto che usare la normalizzazione.

Hai avuto una vaectomia e ora ti tai riprendendo. Tra qualche giorno probabilmente ti entirai già abbatanza bene. La chiave per una corretta guarigione di una vaectomia è di prenderi cura di...

È possibile tingere i divani?

Laura McKinney

Novembre 2024

Il divano è di olito uno dei pezzi di arredamento più cotoi della tua caa. Può eere cotoo cambiare quando i effettua una ritrutturazione con una nuova combinazione di colori. ebbene il ...

Popolare Sul Sito