Come dormire fresco in estate

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Materasso estivo: come dormire freschi sonni
Video: Materasso estivo: come dormire freschi sonni

Contenuto

Quando arrivano giornate calde e soffocanti, è una bella sfida per dormire. Se sei molto a disagio, questa può diventare una notte agitata, con tosse e irrequietezza. Con un po 'di preparazione prima di andare a letto, tuttavia, puoi dormire come una roccia ogni giorno d'estate.


indicazioni

Puoi dormire fresco nei mesi più caldi. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Prepara un nuovo letto. Scegli comodi letti per la stagione calda come lenzuola in cotone o cotone poliestere. I grandi cuscini possono far sentire la testa calda, quindi dormire meglio, prova a usare le federe di raso. Durante la notte, alza il cuscino quando ti svegli, quindi la parte inferiore sarà più fredda. Inoltre, prova a riempire un calzino con il riso e chiuderlo con un nastro o una corda. Mettilo nel congelatore per qualche ora e posizionalo sul lato del collo o sulla fronte per aiutarti a dormire più fresco. Se la calza diventa molto fredda, avvolgerla in un asciugamano prima di farlo entrare in contatto con la pelle.

  2. Mantieni la stanza comoda. L'aria condizionata funziona meglio nelle notti calde e umide, naturalmente, ma per un sonno più freddo, l'alternativa è usare un ventilatore e aprire le finestre in modo che la temperatura della stanza diminuisca. Se la stanza è ancora molto a disagio, avere un flacone spray con 50% di acqua e 50% di gel alcol sul comodino. Spruzzalo periodicamente su braccia e gambe quando diventa caldo. La miscela evaporerà rapidamente dalla pelle e la rinfrescerà. Puoi anche accovacciarti un po 'sul lenzuolo e posizionare la ventola in modo che si muova verso le lenzuola, facendo evaporare l'acqua. Avere un leggero foglio nelle vicinanze se si sente freddo, anche se è estate.


  3. Apportare le modifiche, se necessario. Se non sei addormentato al piano inferiore della casa e puoi dormire nella camera da letto al piano inferiore, spostati durante le notti estive. L'aria calda aumenta e diventa più difficile mantenere una stanza al secondo piano più confortevole. Fai attenzione anche al consumo di cibo e bevande. Non bere bevande contenenti caffeina o alcool prima di dormire. Possono aumentare la pressione sanguigna e rendere il corpo più caldo.

  4. Vesti comodamente. Scegli un tessuto di cotone leggero o qualcosa che impedisca la sudorazione del corpo. Nella stagione calda, indossare qualcosa è in realtà meglio che non indossare nulla, quindi ti sentirai più a tuo agio indossando qualcosa di leggero durante l'estate. Poiché il calore sfugge prima attraverso le estremità, ci sono altre due cose che puoi fare. Tieni i piedi nudi e non coprirli con il lenzuolo. Ancora, prova a dormire con la testa umida. Mentre i capelli si asciugano, l'acqua evapora intorno al cuoio capelluto, mantenendoti più fresco.


suggerimenti

  • Ci sono un gran numero di prodotti sul mercato che possono rendere le serate estive più confortevoli, tra cui ventilatori da letto, lenzuola e pigiami e cuscini freschi. Se le soluzioni più semplici non ti aiutano a dormire, puoi provare una soluzione più costosa e acquistare sonniferi.

avvertimento

  • Se decidi di usare la calza con il riso, fai attenzione al congelamento. Assicurati che il tuo calzino sia avvolto in un asciugamano.

Cosa ti serve

  • Biancheria da letto in cotone
  • Pigiama leggero
  • ventilatore
  • Flacone spray con acqua

I ventilatori da offitto ono cotruiti utilizzando un motore che fa ruotare le pale tramite cucinetti ferici. I cucinetti fornicono un attrito e un rumore minimi durante la rotazione delle pale, renden...

Rendere più piccolo il tuo braccialetto di gomma può embrare un compito impoibile, ma può eere fatto enza troppi forzi o porcizia, uando olo colla e una macchina elettrica retrattile. A...

Consigliato