Contenuto
I pani sono stati una parte essenziale della vita quotidiana per centinaia di anni. Il British Museum, ad esempio, mostra pagnotte reali più di 5.000 anni fa e le rovine di Pompei includono mulini per macinare i fagioli e forni per cuocere il pane. Quello che era un prodotto piatto e blando, sviluppato in qualcosa di veramente artigianale. Inoltre, niente dice "fatto in casa" meglio di pane appena sfornato. Puoi lasciare il tuo pane dorato con pochi ingredienti.
indicazioni
Puoi ottenere un oro perfetto nel tuo pane (immagine del pane di Leonid Nyshko da Fotolia.com)-
Mettere acqua calda in un flacone spray pulito. Aggiungere lo zucchero in una proporzione di circa 15 g per ogni 120 ml di acqua calda. Coprire il flacone spray e agitare bene, in modo che lo zucchero si dissolva nell'acqua.
-
Inumidisci il pane ancora crudo con questa miscela. Non immergerlo, uno strato leggero sarà sufficiente.
-
Portare l'impasto a un forno preriscaldato alla temperatura indicata dalla ricetta. Cuocere il pane fino a metà-finito - questa volta varia da ricetta a ricetta.
-
Agitare l'irrigatore, aprire la porta del forno e inumidire nuovamente il pane. Ricordarsi di non impregnare l'impasto e farlo il più velocemente possibile per evitare che l'aria calda possa fuoriuscire dal forno.
-
Chiudere il forno e lasciare che l'impasto continui a cuocere per un po ', fino a quando non sono solo cinque minuti per essere pronto. A questo punto, scuotere l'irrigatore, aprire la porta del forno e inumidire nuovamente il pane. A seconda della ricetta, il pane potrebbe già essere abbastanza dorato. In tal caso, salta questo passaggio.
-
Chiudere il forno e far cuocere completamente il pane.
Cosa ti serve
- Spray pulito
- zucchero