Contenuto
Anche se sembrano scarafaggi domestici, gli scarafaggi di legno sono diversi dai tipici scarafaggi che scopri correndo sul pavimento della cucina e sui banconi quando ti alzi per uno spuntino nel cuore della notte. Invece di creature notturne, sono attive durante il giorno e, occasionalmente, di notte. Di solito non corrono ai ripari quando le luci sono accese. Poiché hanno bisogno dell'ambiente umido, prosperano fuori dalle case ogni volta che trovano del legno da divorare.
Identificazione
Gli scarafaggi di legno fanno parte della stessa famiglia dello scarafaggio americano e di solito si trovano nelle foreste. Non mordono né spruzzano. A differenza dei parassiti domestici, come lo scarafaggio tedesco, lo scarafaggio orientale e lo scarafaggio americano, gli scarafaggi di legno non sono così minacciosi se trovati all'interno, ma sono molto più pericolosi all'esterno, dove ci sono alberi, tronchi e cataste di legno.
Taglia
Simile allo scarafaggio americano, lo scarafaggio di legno ha una forma ovale con zampe spinose e lunghe antenne. Sono lunghi poco meno di 2,5 cm e hanno un colore che varia tra il marrone chiaro e il marrone scuro. I maschi adulti sono più scuri, con ali lunghe che si estendono oltre l'addome, mentre le femmine hanno ali più piccole. Gli adulti e le ninfe più grandi hanno una striscia bianca o trasparente che corre lungo i bordi esterni delle ali, dietro la testa. Le ninfe più piccole sono più difficili da identificare e devono essere esaminate con un microscopio.
Geografia
Lo scarafaggio può essere trovato in diverse regioni. Poiché è un insetto che vive all'aperto, di solito entra nelle case attraverso porte e finestre aperte.
Effetti
Gli scarafaggi danneggiano gli alberi nutrendosi di materiali organici in decomposizione, come alberi in decomposizione e tronchi caduti. Vivono anche in cataste di legna da ardere, dove mangiano i tronchi. Piuttosto che alberi vivi, preferiscono il legno morto o morente e sono noti per uccidere alberi sani per trasformarli in banchetti. Simili alle termiti, assorbono la cellulosa che forma le cellule dell'albero. Con i microrganismi che vivono nelle loro viscere, sono in grado di digerire la cellulosa. Oltre a danneggiare gli alberi, trasportano anche malattie e altri parassiti, aumentando ulteriormente i danni.
Prevenzione e cura
Ci sono alcune precauzioni che possono essere prese per tenere lontani questi insetti disgustosi. Le polveri e gli spray commerciali usati contro gli scarafaggi domestici non funzionano con gli scarafaggi di legno. Se trovi uno scarafaggio di legno all'interno della casa, dovrebbe essere raccolto e ucciso, proprio come faresti se trovassi uno scarafaggio fuori casa.Usa un insetticida per l'esterno intorno a tutte le porte e finestre e anche in cataste di legno; comunque, non spruzzare direttamente sul legno, ma alla base del palo. In caso di grave infestazione, assumere un professionista autorizzato per gestire il controllo dei parassiti. Tenere le porte chiuse e sigillate, senza fori o punti di accesso. Tenere spente le luci esterne. A differenza della maggior parte degli scarafaggi che si nascondono dalla luce, gli scarafaggi di legno gravitano verso di essa. Quindi tieni la proprietà al buio, specialmente all'inizio dell'estate, poiché è quando volano. Gli scarafaggi femminili raramente entrano in casa. Le ninfe generalmente entrano nelle case vicino ai luoghi boscosi, per proteggersi dall'inverno; di solito sono vecchie case senza rivestimenti. Mantieni basso il livello di umidità nella tua proprietà e non conservare legna da ardere vicino alla casa.
Idee sbagliate
Le persone sono spesso preoccupate che non appena uno scarafaggio entra in casa, attraverso una finestra o una porta aperta, si riprodurrà all'interno. Tuttavia, non si riproducono in ambienti chiusi, ma in cataste di legno o tronchi marci.
Avvertenze
Tenere gli animali domestici lontani dalle aree di spruzzo. Se si utilizza un veleno, controllare l'etichetta per avvertenze sull'esposizione degli animali al prodotto, poiché molti veleni possono essere loro fatali. Inoltre, tenere i bambini piccoli lontani dai luoghi trattati fino a quando l'insetticida non si sarà asciugato completamente. I nebulizzatori di insetti sono più popolari dei veleni; tuttavia, lasciano uno strato di insetticida su tutto ciò che è stato spruzzato, che minaccia la salute di chi lo inala. Puoi anche usare strisce adesive per raccoglierle.