Contenuto
Molti uomini e donne si trovano in una ricerca eterna per trovare l'anti-rughe perfetta. La maggior parte di noi non sa che l'olio di semi di lino, che può essere applicato sulla pelle o ingerito, è considerato un efficace agente antirughe.
L'olio di semi di lino è una buona aggiunta alla routine di cura della pelle (crema di bellezza per le donne immagine di Madera da Fotolia.com)
Chi avrebbe mai pensato?
Apparentemente, anche le grandi linee di cosmetici, come Olay, hanno già scoperto i benefici dell'olio di semi di lino come agente anti-rughe dopo averlo incorporato in alcune creme e lozioni. L'olio di semi di lino contiene oli e proteine che sono fatti da acidi grassi come gli omega-3 e gli omega-6. La nostra pelle ha uno strato lipidico composto da questi acidi e altri oli. Più omega-3 hai nel tuo corpo, più forte è lo strato di grasso che avvolge le cellule della tua pelle, il che significa che queste cellule - e quindi la pelle - diventano più leggere. Quando la pelle diventa più carnosa e rigogliosa, l'aspetto delle rughe diminuisce, secondo Antiagingproject.com.
Guarda sparire le rughe
Earthclinic.com sostiene che prendere da uno a quattro cucchiai di olio di semi di lino ogni giorno (e sempre scegliendo il prodotto fresco, con attenzione agli olii viziati) provoca la scomparsa delle rughe profonde. L'olio di semi di lino può causare la diarrea, quindi fai attenzione. È meglio iniziare con un cucchiaio al giorno per abituarsi.
Acidi grassi essenziali
L'olio di semi di lino è noto per lubrificare e ammorbidire la pelle, che riduce la comparsa di rughe, secondo il sito Web Specialtyansweringservice.net. Il nostro corpo utilizza gli acidi grassi essenziali che compongono l'olio di semi di lino per metabolizzare le vitamine, produrre ormoni e proteggerci a livello cellulare. Se hai una carenza di acido grasso essenziale, potresti soffrire di pelle secca o eczema.
ricetta
Dr. Johanna Budwig di Healingdaily.com ha una ricetta per l'assunzione di semi di lino che lei chiama la miscela di Budwig: mettere da due a cinque cucchiai di olio di semi di lino nel frullatore insieme a una tazza di ricotta biologica da uno a tre cucchiai di semi di lino appena macinati, un po 'd'acqua per ammorbidire il composto, un pizzico di pepe di cayenna e mescolare.
Altri vantaggi
Secondo il sito Organicfacts.net, l'olio di semi di lino non contiene solo acidi grassi omega-3, ma anche acido linoleico e lignani, tutte sostanze che combattono l'infiammazione, le allergie, l'asma, il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari, oltre a migliorare salute riproduttiva delle donne. Ricco di fibre e vitamine, può anche aiutare a mantenere la salute della pelle, dei capelli e degli occhi. Organicfacts.net dice anche che l'olio di semi di lino può ridurre effetti come arrossamento e infiammazione causati da disturbi della pelle come rosacea, eczema e acne, e può aiutare il recupero dalla scottatura solare.