Contenuto
L'innalzamento di un piano può essere necessario per una serie di motivi, tra cui l'aumento del gioco al livello inferiore, la riparazione dei pavimenti piegati, l'allontanamento da una base sporca e da una possibile esposizione all'umidità o semplicemente per rendere più intimo un ambiente. Questo lavoro è un processo lento che può richiedere diverse settimane se si desidera evitare di danneggiare i pavimenti o le pareti di intonaco.
indicazioni
Impara ad alzare il pavimento per aggiungere spazio al ponte inferiore. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Inserisci l'area sotto il pavimento che vuoi sollevare. Per accedere al piano stesso, inserire lo spazio stretto nel seminterrato o rimuovere i pannelli dal soffitto che copre l'intero piano superiore.
-
Posiziona una trave di supporto di 1m x 2m estesa sotto i travetti del pavimento nel mezzo del pavimento che vuoi sollevare. Dovrebbe essere perpendicolare ai travetti del pavimento. Quindi collegare le guide di collegamento con un trapano da 5 cm e bulloni. Sono piccoli oggetti metallici in cui è possibile inserire bulloni per fissare il fascio di supporto a un raggio temporaneo per aggiungere supporto.
-
Avvitare due piastre di acciaio di 2 cm di spessore sotto due travi del pavimento distanziate di due metri l'una dall'altra in una stanza larga 2 m.
-
Collocare due abutment da 1m x 2m direttamente sotto la trave di supporto installata sotto la trave del pavimento. Posizionare due martinetti idraulici da 20 tonnellate sopra i pilastri sotto le piastre di acciaio. Alzare il pavimento con entrambe le scimmie aiuterà a distribuire il peso in modo uniforme ed evitare danni.
-
Collocare una colonna di supporto con una base regolabile filettata sopra ciascun jack. La dimensione della colonna dipenderà dalla distanza tra gli abutment e la trave di supporto.
-
Sollevare ogni jack 3 mm al giorno. Continua a sollevare fino a quando il pavimento raggiunge l'altezza desiderata. Questo processo può richiedere da due a tre settimane.
Cosa ti serve
- Larghezza 1 mx 2 m
- Link di travi
- Drill bit
- Viti da 5 cm
- Due piastre in acciaio di 2 cm di spessore
- Due pilastri da 1m x 2m
- Due colonne di supporto