Contenuto
Smettere di fumare è una delle cose più difficili da affrontare, ma è il primo passo per liberare il corpo dalla nicotina. La nicotina è un agente che crea dipendenza che ha stimolato la tua dipendenza, quindi dovrebbe essere eliminato. Una volta eliminato dal corpo, puoi iniziare a concentrarti sul lato emotivo dell'astinenza. Secondo la University of Iowa, la nicotina di solito impiega fino a tre giorni per uscire dal corpo umano, ma ci sono alcune cose che possiamo fare per garantirne l'uscita e iniziare a sviluppare una routine salutare nella nostra vita.
indicazioni
-
Bevi molta acqua. Secondo il sito Web SelfGrowth.com, una pulizia generale - come l'eliminazione della nicotina - richiede molta acqua. Dovrai urinare molto e questo è un bene per te perché significa che la nicotina sta uscendo dal corpo.
-
Esercitare almeno una volta al giorno. Correre o camminare sono ottimi modi per eliminare la nicotina dal sudore. Se fumi troppo a lungo, fai attenzione. Troppo esercizio fisico per qualcuno fuori forma può essere dannoso per il cuore e i polmoni, ma secondo EMaxHealth.com, gli esercizi non solo eliminano la nicotina dal corpo, ma rendono anche la volontà di fumare più sopportabile.
-
Prendi molta vitamina C. In realtà, questa vitamina dovrebbe essere una delle tue priorità per i primi tre giorni del processo di purificazione. Bere succo d'arancia e assumere integratori di vitamina C durante il giorno. Secondo il sito web CiggyFree.com, l'acidità della vitamina C è un ottimo strumento per eliminare la nicotina.
-
Fai un respiro profondo. Alcune delle impurità più profonde nei polmoni possono essere estratte facendo esercizi di respirazione frequenti e coerenti. Mentre sei seduto in ufficio o in classe, inspira profondamente dieci volte di seguito, poi fai una pausa. Esegui questo esercizio più volte al giorno. Respirare profondamente può anche alleviare lo stress causato dalla mancanza di fumo di sigaretta.